Come dividere cucina e soggiorno con la porta scorrevole


Le porte scorrevoli sono una soluzione veloce ed efficace per dividere il soggiorno dalla cucina e differenziarne le funzionalità, pur mantenendo la continuità degli spazi. Le recenti trasformazioni dell'abitare infatti, hanno cambiato il modo di vivere la casa, spingedoci a cercare soluzioni sempre più fluide. Una partizione mobile può rimodellare lo spazio domestico in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, adattandolo alle necessità. L'ampia disponibilità di porte scorrevoli DoorArreda permette di trovare l'elemento giusto per ogni ambiente e gusto, con proposte di porte scorrevoli ad anta cieca o trasparente, a scomparsa o a vista. Hai necessità di suddividere un open space e ti preoccupa l'idea di dover affrontare i disagi e i costi di un cantiere per la realizazione di un setto in muratura? Prima di progettare una divisione tra le stanze (di tipo tradizionale o in cartongesso), valuta la possibilità di ottenere un risultato esteticamente perfetto con una porta scorrevole. Continua a leggere per scoprire come scegliere quella perfetta per le tue esigenze. 

Porte scorrevoli cieche, la soluzione salvaspazio versatile

Le porte scorrevoli con ante cieche possono costituire la scelta perfetta per coloro che vogliono ottenere lo stesso effetto di una parete in muratura, sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale, con qualcosa in più. Questo tipo di porte infatti, permettono di avere di volta in volta il grado di separazione desiderato: sarai tu a scegliere quando creare una suddivisione tra i due ambienti e quando invece optare per spazi comunicanti anche visivamente e acusticamente. 

Infinite le possibilità di personalizzazione, grazie all'ampia scelta di catalogo che vebe porte scorrevoli ad anta cieca DoorArreda nei modelli a scomparsa o con specchiature sovrapponibili tra loro, per soluzioni salvaspazio che ben si adattano anche alle zone living di dimensioni modeste. Ai diversi modelli disponibili si aggiungono poi anche una vasta scelta di finiture e tinte, più o meno materiche, che consentono a queste porte di inserirsi in qualsiasi tipo di arredamento, sia moderno che classico, con sorprendente disinvoltura.

Perché scegliere una porta scorrevole trasparente per separare cucina e soggiorno

Quali vantaggi può offrire una porta scorrevole ad ante trasparenti? Quando si desidera creare una suddivisione in spazi non eccessivamente ampi, sicuramente queste porte offrono enormi potenzialità. Pensiamo ad esempio ai benefici legati alla continuità della luce, che filtrando attraverso le vetrate permette di evitare che tra i due ambienti vi sia una netta disparità luminosa. In secondo luogo con le porte scorrevoli a vetri si ottiene un collegamento visuale tra cucina e soggiorno, utilissimo quando si ricevono ospiti o quando il resto della famiglia è seduto sul divano e si vuole mantenere un contatto anche mentre siamo intenti ai fornelli. Potremmo dire che la porta scorrevoli a vetri permette di avere tutti i vantaggi di un open space, prevenendo però il rischio che fumi, vapori e odori dalla cucina invadano il living. Ultimo, ma non meno importante vantaggio, è quello legato all'effetto scenografico: chi non vorrebbe poter avere nel proprio living una porta di design, in grado di lasciare invariata la fluidità esistente e al tempo stesso capace di apportare maggiore praticità agli spazi e un tocco di personalizzazione che siccuramente non passerà mai inosservato?

Un open space che sa trasformarsi in un attimo in due ambienti idealmente divisi è sicuramente uno dei confini del vivere moderno che la porta scorrevole a vetri riesce a soddisfare in maniera ottimale. A questo si aggiunge anche l'isolamento acustico, una caratteristica che solo le migliori porte scorrevoli a vetro riescono a offrire. DoorArreda infatti unisce all'estetica e alla funzionalità delle sue porte una straordinaria capacità di isolare acusticamente gli ambienti: a parità di trasparenza dei cristalli e di leggerezza dei profili strutturali, le porte DoorArreda permettono di svolgere in contemporanea diverse funzioni senza disturbo tra di loro. 

 
Richiedi preventivo
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. © 2021 -
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO