Come scegliere il soffione doccia?

Richiedi preventivo
Come scegliere il soffione doccia?

Dopo aver scelto il nuovo box doccia, il rivestimento delle pareti e il piatto doccia, arriva il momento di prendere la decisione finale, ovvero acquistare la rubinetteria. Ma come scegliere il soffione doccia perfetto? Sebbene a prima vista possa apparire una decisione facile, il mondo variegato dei soffioni doccia rischia di mettere in crisi gli utenti meno esperti. Vediamo allora quali sono le diverse tipologie e le caratteristiche di ogni modello.

Tipologie di soffioni doccia

Il soffione doccia per il bagno ha subito nel tempo continue evoluzioni, sia tecniche che legate al design. Se all’inizio questo accessorio era fissato tramite un braccio in acciaio alla parete, ora la scelta si è ampliata, e ogni cliente può scegliere tra diversi modelli e impianti.

Una delle varianti più diffuse vede i soffioni doccia mobili , ovvero fissati al saliscendi, che consentono di regolare l'altezza e avere così ambienti confortevoli per tutta la famiglia.

soffioni doccia fissati al soffitto sono invece elementi da prendere in considerazione quando si desidera un effetto a cascata molto rilassante. Per chi cerca il massimo della comodità sono disponibili anche in abbinamento con un soffione dotato di saliscendi.

Perfetti per un bagno di design, i soffioni doccia incassati nel soffitto donano il vantaggio di mostrarsi solo quando viene azionata la cascata d'acqua, creando ambienti esteticamente impeccabili.

Oltre che per modalità di installazione, i soffioni doccia ad oggi presenti sul mercato si differenziano anche per tipologia di erogatori d'acqua. In particolare abbiamo:

  • Soffioni con funzione idromassaggio
  • Soffioni a cascata
  • Soffioni multifunzione

Il soffione con funzione idromassaggio è l'alleato perfetto quando si vuole creare in bagno uno spazio votato al comfort e al relax. Visivamente non differisce dai doccini tradizionali ma questo modello nasconde la possibilità di regolare la potenza del getto imitando le funzionalità di un idromassaggio.

Anche il soffione a cascata permette di ricreare nel proprio bagno domestico un’atmosfera di relax simile a quella di un centro benessere. Solitamente questo soffione è fissato direttamente al soffitto o alla parete della doccia ed è caratterizzato da una superficie quadrata o tonda, molto ampia. Questa conformazione permette l’erogazione dell’acqua a effetto cascata, per garantire un'esperienza avvolgente e pienamente rilassante.

Il soffione multifunzione è la scelta top quando si vuole garantirsi il comfort tipico di una Spa. Prevedono efficaci sistemi di cromoterapia e aromaterapia, da avviare ogni volta che ci vogliamo concedere una coccola extra. In questi soffioni vengono posizionati dei led che cambiano colore e dei veri e propri vaporizzatori capaci di erogare l’aroma che si preferisce.

Getto a pioggia o a cascata?

In genere il soffione doccia può erogare l'acqua con getto a pioggia o a cascata. La scelta è soggettiva, poiché mentre il primo garantisce un getto verticale e continuo con effetto energizzante, il secondo dona un getto più pieno, corposo e confortevole perfetto per chi ama concedersi un momento rilassante.

Per chi non riesce a decidere tra l'uno e l'altro ci sono poi i soffioni doccia multi getto, capaci di coniugare il getto verticale a pioggia a quello rilassante a cascata.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO