Come scegliere la cucina nuova


Hai deciso di effettuare un restyling della zona cottura e stai scegliendo la tua cucina nuova? Ecco alcuni elementi da considerare per garantirti sempre uno spazio cooking perfettamente in linea con le tue esigenze.

Come scegliere la cucina, le misure

Il primo aspetto da considerare prima di scegliere la cucina è quello legato allo spazio a disposizione. Realizzare un disegno, che evidenzi dimensioni e conformazione dell'ambiente, oltre che l'eventuale presenza di allacci già esistenti, è il modo migliore per garantirsi una progettazione accurata con una configurazione dei mobili che sappia coniugare l'aspetto estetico e la migliore fruibilità quotidiana. 

Con una pianta della stanza si potrà procedere alla scelta della disposizione: a forma di I, di L, di U, con isola o penisola.

Colori e materiali, due elementi importanti nella tua cucina

Colori e materiali della cucina giocano un ruolo fondamentale ed è importante nell'effetto finale e sono in gran parte influenzati dallo stile dell'ambiente. Per una cucina dallo stile classico, ad esempio, potremmo pensare a mobili e piani in legno, materiale vivo che conferisce all'ambiente un aspetto caldo e accattivante. La cucina in acciaio o in laminato si sposa perfettamente invece con uno stile moderno e contemporaneo, dal carattere più essenziale e funzionale. Insieme ai materiali è importante valutare bene anche altri aspetti che possono fare la differenza a livello di design e comodità, e che invece molto spesso vengono sottovalutati. Piccoli dettagli come l'apertuta o il taglio delle ante sapranno rendere davvero unico il tuo progetto di arredo cucina.

Quali colori scegliere per la cucina? A questo proposito è sempre bene tenere presente che una cucina bianca o comunque chiara tende a fare apparire gli spazi più ampi, per cui potrebbe risultare la scelta perfetta quando si vuole dare funzionalità allo spazio cooking di piccole dimensioni. Legni chiari o laminati bianchi e pastello saranno quindi gli elementi perfetti per una cucina piccola. Se invece vogliamo dare un tocco raffinato a un ambiente classico abbastanza ampio potremmo anche pensare a una cucina in legno di noce, che con le sue eleganti venature e i suoi colori intensi saprà vestire la stanza di raffinata eleganza.

Cucina con isola, la scelta perfetta per l'open space

Scegliere una cucina con isola può essere la soluzione perfetta per arredare un open space, in cui lo spazio cooking e il living si fondono. Quell'elemento che "divide" i due spazi senza tuttavia limitare la fluidità piace sempre di più alle coppie moderne, che apprezzano la cucina con isola proprio per la sua caratteristica conviviale. Utilissima come elemento in cui radunarsi con gli ospiti per un aperitivo, l'isola permette anche a chi cucina di essere coinvolto nella vita e nelle attività della casa, anche quando si trova dietro ai fornelli.

Senza contare il fatto che nello spazio sottostante al ripiano, l'isola può offrire cassettiere e mobili contenitori in cui troveranno posto piccoli elettrodomestici, utensili e biancheria per la cucina, mentre la parte superiore potrà rivelarsi un utilissimo piano di lavoro aggiuntivo per la preparazione dei pasti o per consumare uno spuntino veloce.

Quale tipologia di cucina scegliere?

Per capire quale modello rispecchi meglio ogni esigenza l'aiuto di un arredatore può essere fondamentale. Il nostro staff saprà guidarti nella scelta, proponendoti le soluzioni di cucina moderna o classica che meglio si adattano a ogni tua esigenza. Contattaci oggi stesso e richiedici una consulenza e un preventivo gratuito e senza impegno. La tua cucina ideale è già qui, e noi ti aiuteremo a individuarla!

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO