Tre p ceramiche attraverso i contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio - Digital impresa Lazio , ha rinnovato il software gestionale aziendale , per un servizio digitale più efficente.
News>Come scegliere la rubinetteria bagno

Come scegliere la rubinetteria bagno

Richiedi preventivo
Come scegliere la rubinetteria bagno

Scegliere la rubinetteria bagno senza commettere errori significa individuare l'oggetto che meglio sprigiona il suo fascino estetico nell'ambiente e che offre al tempo stesso una funzionalità eccellente: solo dal binomio perfetto di questi due elementi nasce il miglior rubinetto per il bagno. Tante volte siamo portati a non dare troppa importanza alla scelta di questi accessori, sottovalutando così il grande impatto estetico che possono dare a tutto l'ambiente: una scelta accurata finirà inevitabilmente per mettere in risato quella cura particolare fin nei minimi dettagli che spesso sta alla base di un bagno di classe. Vediamo allora quali sono le varie tipologie di rubinetti per il bagno e le caratteristiche di ognuno, per poter predisporre l'impianto nella maniera adeguata.

Rubinetto per il lavabo incassato a parete o da appoggio?

La prima scelta che ci troviamo a fare riguarda la rubinetteria per il lavabo, che può essere sia in versione incassata a parete che da appoggio. L'altezza può essere variabile e nella versione da appoggio è possibile scegliere tra modelli monoforo o tre fori. Il rubinetto lavabo a tre fori è generalmente pensato per il bagno in stile classico e si propone con raffinati modelli con finitura cromo riccamente lavorati sia nel rubinetto che nei pomeli. Nella versione monoforo invece troviamo linee che si sposano sia con l'arredo bagno classico che con quello in stile moderno e contemporaneo, con soluzioni in grado di sprigionare un mix perfetto tra innovazione, forma e funzionalità. L'essenzialità delle linee e le forme accattivanti e sobrie sono gli ingredienti perfetti per la rubinetteria per lavabo a parete, che arreda con eleganza ed originalità senza mai stancare anche grazie alle sue forme affascinanti.

Per chi ama il design ultramoderno c'è la collezione Borgia, che si propone con un rubinetto da appoggio dalle linee essenziali ed insolite oppure con una intrigante miscelatore lavabo a parete, capace di donare personalità al bagno contemporaneo. Chi invece adora uno stile più classico e soft potrà trovare nella proposta Dedra la soluzione ideale, sia con rubinetteria lavabo monoforo tradizionale che con versioni a collo alto anche tipo antico. Coloro che adorano le soluzioni a parete anche per il bagno classico potranno invece trovare in Dedra un rubinetto capace di lasciare completamente libera la vasca del lavabo ed arredare con l'estrema eleganza delle sue forme.

Rubinetto per il bidet monoforo o a tre fori?

Come per il lavabo, anche il rubinetto per il bidet può essere monoforo o a tre fori e soddisfare tutte le esigenze di un ambiente in stile classico o moderno. Per il bagno in stile retrò perfetto il gruppo bidet monoforo con scarico della collezione Dedra, anche in questo caso proposto sia nella versione tradizionale che in quella a collo alto o tipo antico. 

Nel bagno moderno invece il miscelatore creato da F.lli Frattini è un musta  cui sarà davvero difficile rinunciare. I punti di forza dell'azienda leader nella produzione di rubinetteria bagno sono fascino e stile: un binomio che viene sapientemente coniugato in ogni loro creazione, capace di racchiudere dentro di se tutto il sapere del passato e pensata con un design che guarda al futuro.

Rubinetteria vasca e doccia

Il gruppo per la vasca ed il miscelatore per la doccia sono elementi che devono saper offrire la massima funzionalità: non c'è niente di più rilassante di un bagno con temperatura e flusso ottimali. Per questo è fondamentale scegliere un miscelatore che, nella versione da incasso o da esterno, permetta una perfetta regolazione dell'acqua, a cui abbinare poi doccette tradizionali o moderni soffioni per doccia dal getto corroborante.

Un'ultima raccomandazione riguarda i criteri di scelta: è sempre bene optare per un'unica collezione che accomuni la rubinetteria di tutto il bagno per dare coerenza e continuità al design dell'arredo.

Rubinetteria fll.i Frattini