Consigli e idee per arredare il soggiorno


Il soggiorno è sempre più un ambiente multifunzionale che, negli ultimi anni, ha acquisito grande importanza. Il motivo è legato a diversi aspetti: prima di tutto, è il caso di ricordare che le case moderne, sempre più piccole costringono spesso a rinunciare all'ingresso per dare ampio spazio al living, che diviene così di fatto la prima stanza che gli ospiti vedono. Inoltre, in una globalità sempre più orientata verso lo smart working, il soggiorno è diventato un luogo di lavoro quotidiano. Per questi motivi è molto importante arredarlo con la massima cura e attenzione. Ecco allora qualche idea e consiglio per arredare il soggiorno.

Come arredare il soggiorno moderno

Arredare il living moderno con uno stile essenziale ed elegante richiede scelte che racchiudano elementi dalle linee pulite. Potrebbe trattarsi di un tavolo con il piano in cristallo, un grande classico che ben si sposa con il concetto di praticità ed eleganza che potremmo utilizzare anche per il ripiano del tavolino da caffè.Un quesito che spesso sorge a chi si appresta a realizzare un soggiorno moderno riguarda l'esigenza di "addolcire" un ambiente che rischierebbe apparire eccessivamente freddo. Ebbene, per snellire l'effetto dato dalle linee snelle e dalle cromie neutre tipiche di un arredo soggiorno moderno si potrebbe pensare all'abbinamento con materiali tipicamenti "caldi" come il legno. Elemento naturale per eccellenza, il legno piace indubbiamente sia agli amanti degli arredi moderni che di quelli più classici. Grazie a una vasta proposta di soluzioni per l'arredo living è possibile sceglierlo come elemento principe nella libreria a muro, oppure per le sedie moderne che andremo a collocare lungo il tavolo salotto.

Illuminazione soggiorno, un fattore da non trascurare

Valutare i consigli per arredare il soggiorno significa, per forza di cose, prendere in considerazione anche l’illuminazione, elemento capace di dare alla stanza la miglior fruibilità e al tempo stesso porre in risalto gli arredi living più esclusivi.

Nella scelta della tipologia di luci è fondamentale tener conto se il locale è una stanza separata dal resto della zona giorno o piuttosto un open space. In quest'ultimo caso parte della luce potrà giungere anche dalla zona cottura, e sarà possibile integrarla semplicemente collocando alcuni faretti o punti luce progettati accuratamente nei punti di maggior utilizzo. Una bella piantana ai lati del divano, magari dimmerabile in modo tale da avere il fascio luminoso perfetto per ogni attività, con luci soffuse nelle ore trascorse a guardare la Tv o più intense per quei momenti dedicati alla lettura di un bel libro. A questa potremmo poi aggiungere una luce da tavolo di design, preferibilmente del tipo a batteria ricaricabile che consente di spostarla nei vari punti della stanza senza doversi preoccupare della presenza di prese elettriche nelle immediate vicinanze e avere, al tempo stesso, una comoda lampada pronta a illuminare ogni momento senza creare alcun intralcio con la presenza di fili elettrici.

Come dare prestigio al soggiorno, le opere d'arte

L'arredamento del salotto è quasi concluso, abbiamo scelto i mobili, il tavolo, le sedie, e progettato l'impianto elettrico in modo da garantirsi sempre una luce ottimale. Possiamo dire che, per completare il nostro arredo, manca solo quell'ultimo gesto finale che darà alla stanza un look personalizzato ed esclusivo. Uno o due dipinti alle pareti sapranno dare quel magico tocco d'artista capace di trasformare ogni arredo in qualcosa di veramente unico ed esclusivo.

Scegliere opere firmate dai più grandi nomi del panorama artistico internazionale permetterà di avere nel proprio soggiorno dipinti di indubbio pregio, che oltre a dare un tocco di raffinatezza in più alla stanza sapranno anche valorizzarsi nel tempo. Salvador Dalì, Andy Warhol, Andrea Felice, The Fire Artist Dicò e Mario Schifano sono solo alcuni dei grandi nomi che potrai trovare nella nostra sezione dedicata all'Arte. Visita oggi stesso l'ampia selezione di opere che abbiamo pensato per te, per consentirti di portare nel tuo living quel tocco di raffinata eleganza, e scegli i dipinti Street Art, Pop Art o surrealistici dei migliori pittori.all

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO