Contenitori librerie soggiorni


La zona living è sicuramente uno degli spazi della casa da arredare con estrema cura: destinato ai momenti di relax con i propri cari e a ricevere parenti e amici deve saper interpretare al meglio il carattere e lo stile di chi lo vive ogni giorno. Ottime proposte per questa area della casa arrivano dall'azienda Pianca: il brand trevigiano che da oltre un secolo è impegnato nella produzione di arredi di design per il residenziale e per il settore contract. L'esperienza tramandata di generazione in generazione unita alla grande passione per il più nobile dei materiali ha permesso all'azienda di crescere fino a divenire oggi una delle maggiori realtà nella produzione arredi di lusso.

Design e funzionalità sono le caratteristiche principali che ogni spazio benessere dovrebbe poter offrire a chi lo vive ogni giorno e quale ambiente meglio del soggiorno impersonifica il concetto di relax? Per questo spazio Pianca ha pensato ad una serie di contenitori e librerie progettate per offrire ad ognuno la possibilità di personalizzare l'ambiente mantenendo sempre un design lineare e pulito. Ogni spazio è un ambiente più o meno ampio da arredare con la massima libertà d'espressione.

I modelli di contenitori librerie per il soggiorno firmate Pianca comprendono quattro diverse collezioni:

  • Spazio
  • People
  • Unless
  • Spazioteca

Spazio è la collezione pensata per interpretare al meglio la funzionalità. Grazie al sistema modulare per parete attrezzata componibile è possibile creare forme che portano armonia e ordine nello spazio relax sfruttando una serie infinita di finiture messe a disposizione. Le colorazioni che il brand trevigiano ha previsto per questa collezione comprendono una serie di colorazioni davvero sorprendente che permette ad ognuno di trovare la soluzione che meglio si adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze di arredo.

People è il contenitore libreria perfetto per coloro che vogliono creare spazi ricercati e dal look sofisticato. Con le sue geometrie lineari che vanno ad accostarsi a particolari dal design prezioso riesce a vestire di eleganza gli ambienti del vivere quotidiano. Tra le caratteristiche dei contenitori librerie della serie People spiccano le scocche a folding e la totale assenza di maniglie, dettagli che delineano un design continuo e discreto che viene accentuato da elementi apparentemente in contrasto, come le mensole in vetro retroilluminate, i frontali in cuoio, le schiene nei marmi materici o le fasce distanziali. Il risultato finale è un ambiente straordinariamente in sintonia che dona alla zona living un'atmosfera sorprendentemente calda ed accogliente.

Unless è la libreria componibile che affida ai motivi geometrici ripetuti la sua capacità di portare nella stanza un rassicurante senso di ordine. Le geometrie ripetute permettono di dare a questa libreria le dimensioni desiderate, giocando sul tema della ripetizione è possibile dare forma a strutture espandibili orizzontalmente o verticalmente grazie ad un semplice sistema ad incastro. Il design discreto e minimal che scaturisce dalla libreria componibile Unless by Pianca è perfetto anche nel caso in cui si decida di utilizzarla come parete divisoria, mentre la sua capacità di amalgamarsi ad ogni contesto in modo naturale la rende la struttura ideale per delineare quel sottile confine che esiste tra zona living e spazio cooking in un moderno open space. Volendo è anche possibile prevedere l'inserimento di piccoli cassetti per avere un mobile contenitivo perfetto per qualsiasi esigenza. 

Ordine, ritmo e proporzione trovano nella libreria Spazioteca di Pianca la loro massima espressione. Il mobile nasce grazie a un progetto che si pone come obiettivo quello di creare un ospazio personalizzato per ogni oggetto e chiamarla semplicemente libreria componibile appare fin troppo restrittivo. In un perfetto bilanciamento di pieni e vuoti trovano spazio libri, soprammobili, ma anche il televisore o altri sistemi di home office. Il sistema modulare offre fianchi, ripiani, schiene e divisori, ma anche vani liberi da fori e ferramenta. Il design dinamico di questo labreria contenitore si integra alla perfezione nell'arredo moderno.

Pianca arredamenti
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO