News>Cucina classica o moderna? Frida di Arredo3 mette tutti d'accordo

Cucina classica o moderna? Frida di Arredo3 mette tutti d'accordo

Cucina classica o moderna? Frida di Arredo3 mette tutti d'accordo
Richiedi preventivo

Frida di Arredo3 è la cucina dalla duplice personalità, caratterizzata dall'elegante anta a telaio, che può sprigionare un look classico o moderno a seconda delle altre scelte stilistiche del progetto, e può essere composta in base al proprio gusto e allo spazio a disposizione, rendendo questo spazio davvero unico e personalizzato.

Frida Arredo3 Cucine per uno spazio cooking unico

Arredare la propria casa pone di fronte a scelte spesso non semplici da prendere, soprattutto per quanto riguarda la cucina. Stile classico o moderno? Questa la prima scelta che ci troviamo a compiere, in genere, quando ci accingiamo a delineare il progetto arredo cooking. Non vi sono dubbi sul fatto che lo stile della cucina dovrebbe riprendere quello del resto degli arredi, ma purtroppo non è sempre facile scegliere. Oggi anche per gli eterni indecisi è possibile avere un modello di cucina che, grazie alla sua duplice personalità, permette di vestire lo spazio cooking sfidando tradizioni ed etichette e rendendolo unico. Parliamo della collezione Frida di Arredo3, che all’interno della vasta proposta di modelli e finiture del marchio, offre l’occasione per rendere speciale la cucina, speciale come chi la sceglie.

Con Frida, infatti, Arredo3 libera il design dell’elemento anta dal vincolo a un unico stile e, grazie ad una gamma di finiture trasversali e a nuovi complementi dedicati, da la possibilità di declinarla secondo il proprio gusto classico, moderno, o perché no contemporaneo. 

Una versione a toni scuri, con anta a telaio e presa della maniglia integrata

L’anta a telaio massello con particolare presa maniglia integrata la rende facile da abbinare a ogni scelta di finitura, sia che si tratti di laccati poro aperto, dogati, decapé o nella combinazione con vetri.

Questa composizione coinvolge e ci porta al centro della cucina grazie all’ampia penisola, incorniciata dal top in ceramica Iris nella finitura Bianco Lasa, collegata dal piano snack, laccato poro aperto vulcano. A parete troviamo ampi pensili vetrina con ante in vetro fumé su telaio “Factory” e colonne complete di contenitori ad estrazione con forno e frigo ad incasso.

Elementi distintivi danno vita a una composizione originale e a un ambiente deciso che accentua la sensazione di convivialità grazie all’affaccio sulla zona pranzo.

Il risultato è un ambiente attuale, moderno e complesso dall’atmosfera aperta, ricco di dettagli eleganti e raffinati e giocato sui toni scuri di basi, colonne e pensili con ante a vetrina, che creano un armonioso contrasto di colore con top e schienale

 

Il bianco prevale nella composizione cucina light

Per una versione più light dello spazio cooking via libera alla composizione in cui le tonalità si fanno più naturali. L’anta a telaio dogata laccato poro aperto bianco, con maniglia applicata, è pensata per creare una delicata uniformità dei toni chiari con il piano di lavoro in Lapitec Avana. Lo spazio assume un particolare dinamismo grazie alla presenza dell'isola. Il risultato finale vede un volume articolato che ospita l’area cottura con cappa integrata sul piano e termina in un piano snack laccato a contrasto, con supporto in metallo per una cucina capace di conquistare al primo sguardo.

Il gioco continuo tra volumi e materiali caratterizza la composizione che si sviluppa su un lato, dove la parete attrezzata è affiancata da colonne, pensili e boiserie dogata con mensole dai supporti metallici scuri. Sull’altro lato spicca invece un originale modulo credenza, ottenuto combinando basi e pensili con telaio in metallo e ante in vetro retinato Factory. Al centro infine, in una base dell’isola è posizionata la sezione portabottiglie, a fianco del banco snack, per creare una fluida alternanza tra pieni e vuoti che sicuramente è destinata a non passare mai inosservata a chiunque varchi la soglia della stanza. 

Il layout è aperto, interpretando un’estetica delicata ma al tempo stesso decisa, connotata dalle doghe di ante e schienali, dai contrasti metallici dei supporti per le mensole e dall’originale sostegno per la penisola.

 

Arredo3 Cucine

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale