Cucina in stile country, il look rustico che conquista


Lo spazio cooking è sicuramente quello che più di ogni altro dovrebbe sprigionare la sensazione di sentirsi a casa, e una cucina in stile country, magari rivisitata in chiave moderna, permette di esprimere al meglio questo aspetto. Innegabile la possibilità di personalizzazione che offre, permettendo di accendere nella stanza atmosfere romantiche, chic o mederne a seconda degli elementi che verranno scelti. Ma cosa la rende così speciale? Scopriamolo insieme.

Quali tonalità per lo spazio cooking in stile country?

La prima importante scelta quando decidiamo di realizzare uno spazio cooking in stile country è quella che riguarda i colori. Per riuscire a dare alla stanza quell'atmosfera accogliente e contadina tipica di questo stile meglio puntare su tonalità calde, come il bianco che sarà così protagonista sia neille pavimentazioni che nelle ante dei mobili cucina.

Per un look country chic poi, potremmo giocare sul contrasto con le tonalità più scure dei piani di appoggio, che sapranno spezzare l'effetto total white aiutati anche dalla meticolosa scelta di piccoli dettagli, come le maniglie, che sapranno dare un tocco di carattere in più alla zona cottura. Il fascino velato che scaturisce da una cucina country chic è sapientemente mixato alla praticità, perché non dimentichiamo che questo ambiente è sicuramente anche quello più vissuto della casa, quello in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, e in cui funzionalità e praticità devono poter convivere con l'eleganza. 

Un buon progetto arredo cucina si affida ad aziende leader nel settore, che meglio di qualunque altra conoscono e riescono a interpretare i desideri degli italiani proponendo soluzioni versatili e in grado di soddsisfare ogni esigenza di gusto e di spazio, e al tempo stesso progettati e realizzati per garantire una lunghissima durata nel tempo.

Linee arrotondate nella cucina country

Lo stile della cucina country si ispira a tratti apparentemente grezzi, delineati da legni bianchi e da pomelli in metallo. La struttura ideale si presenta con linee dolcemente arrotondate, mai geometriche né definite. .

Spesso il compito di porre in evidenza il legno dal look grezzo è affidato alla presenza di elementi in metallo. In questa tipologia di cucina sono infatti sempre graditi elementi come un camino, una stufa in ghisa o una cappa in metallo brunito. Gli elementi metallici, se scelti con cura e sapientemente accordati allo stile, sapranno portare una nota di calore nella cucina country più esclusiva. 

Tavolo e sedie in legno per la cucina country chic

Per un risultato finale di sicuro effetto è indispensabile porre grande attenzione anche ai più piccoli dettagli. Per completare l'arredo cucina country chic niente di meglio di un gran tavolone in legno, al quale affiancheremo delle sedie dello stesso materiale. Per completare il look della cucina country, e dargli un effetto più chic, potremmo anche pensare a collocare sulle sedie dei cuscini bianchi i caratterizzati da splendide fantasie floreali.

Vuoi scoprire come portare tutto il fascino country nel tuo spazio cooking? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito per la tua cucina Made in Italy esclusiva e capace di regalarti spazi da sogno.

Arredo3 Cucine
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO