News>Motus di Scavolini. personalizzabile, componibile

Motus di Scavolini. personalizzabile, componibile

Richiedi preventivo
Motus di Scavolini. personalizzabile, componibile

Personalizzabile, componibile e ricomponibile in base al mutare delle esigenze, la cucina Motus di Scavolini è il risultato di un studio attento e approfondito, dedicato alle caratteristiche sempre in evoluzione del vivere contemporaneo. Nata dal progetto del designer Vittore Niolu, Scavolini Motus si compone di moduli indipendenti da aggregare in base alle funzioni desiderate, da scomporre per ottimizzare gli spazi e da riconfigurare nel tempo. Molto più di una cucina, Scavolini Motus integra la zona della preparazione e del consumo dei pasti con l'area living, creando uno spazio su misura dove socialità e privacy, tranquillità e funzionalità trovano sede senza rinunciare alla cura estetica.

Di grande impatto visivo, contrassegnati da un look sobrio, moderno e spiccatamente elegante, tutti gli elementi che compongono la cucina hanno un carattere indipendente che consente di aggregarli o separarli secondo quanto le necessità, gli spazi e la creatività di ognuno suggeriscono. Disponibile nelle due dimensioni, Scavolini Motus 320 e 260, questa cucina racconta una grande attenzione ai dettagli che passa attraverso la scelta di uno stile estetico impeccabile e l'utilizzo di materiali di elevata qualità. Carattere distintivo è senza dubbio l'originalità delle penisole e delle isole, proposte in molte forme e soluzioni diverse in cui si possono combinare banco per la colazione, lavelli e piani cottura. Ad esse si aggiungono l'esclusiva sagomatura inclinata dei cassetti e l'assenza di maniglie per l'apertura di ante e sportelli. Capiente e progettata per facilitare la preparazione dei pasti e per valorizzare gli spazi disponibili, Motus presenta vani a giorno che si alternano a colonne e pensili, ampie cassettiere complete di prese a scomparsa e pratici cestelli scorrevoli. Pareti "fluide", da comporre con scaffali, ante a vasitas e basi con cassettiere e scomparti di varia misura, completano la disponibilità di elementi da scegliere per comporre il proprio progetto di cucina, bilanciando armonia e organizzazione, versatilità e funzionalità. Perfetta per le abitazioni connotate da uno stile contemporaneo, la cucina Scavolini Motus si può estendere, fino a diventare un tutt'uno con la zona living, grazie alla disponibilità di armadi, scaffalature e mobili coordinati appositamente progettati per l'arredo del soggiorno.

Scavolini Motus colori e finiture

Sia la versione di dimensione più contenuta, Motus Scavolini 260, che la variante con maggiore lunghezza, Scavolini Motus 320, sono proposte in una duplice finitura: un sofisticato finish laccato, in modalità lucida o opaca, si affianca all'intramontabile alternativa in rovere per la creazione di ambienti dal mood spiccatamente prestigioso ma, allo stesso tempo, dotati di robustezza e capacità di resistere al tempo, all'usura e alle temperature che tipicamente caratterizzano la zona cucina.

Proprio come i diversi elementi d'arredo, anche nuance e materiali differenti possono essere mescolati ed accostati in base ai propri gusti, consentendo ad ognuno di creare il proprio spazio cucina personalizzato anche dal punto di vista delle finiture. Ampio e variegato è il ventaglio delle colorazioni disponibili: le tonalità sono moderne ed esclusive, studiate per esaltare il lusso raffinato delle composizioni, e comprendono i toni del bianco, del panna, del grigio perla, del grigio ferro, del tortora e del legno. Non mancano proposte più audaci e di grande tendenza come il blu, l'arancio, il rosso, l'azzurro e il giallo. Per esaltare originalità e carattere decorativo è possibile, inoltre, scegliere di rifinire gli arredi con inserti in vetro e specchiati, oppure optare per la texture Stained Copper dall'intrigante effetto ossidato. Particolare attenzione è riservata inoltre alla qualità dei piani di lavoro: funzionalità e bellezza, facilità di pulizia e resistenza, sono assicurate da materiali come gres porcellanato, Corian® e Okite®, selezionati per garantire una resa perfetta sia in termini di praticità che di impatto estetico. I piani dedicati al consumo dei pasti possono essere inoltre personalizzati con finiture decorative inedite che spaziano dal rovere vintage all'Olmo nelle inedite varianti Navajo o Jaipur.

Attuale e al passo con i tempi la cucina Motus Scavolini non lascia nulla a desiderare nemmeno dal punto di vista tecnologico. Personalizzabile con gli elettrodomestici dei migliori brand selezionati da Scavolini, la cucina può ospitare gli elementi base per la conservazione e la cottura dei cibi ed anche le tecnologie più avanzate per massimizzare il comfort dell'ambiente. Da incasso o freestanding, frigoriferi, forni, piani cottura e lavastoviglie di qualità superiore completano la cucina Motus Scavolini enfatizzandone la piacevolezza d'uso e la cura estetica.

Guarda anche le altre Cucine Scavolini oppure vieni nel nostri showroom di Roma in Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio) e Via Appia Nuova N° 1240 B (Di Fronte Ippodromo Capannelle)

Scavolini