Divano senza schienale, quali vantaggi?


Perché scegliere un divano senza schienale? I vantaggi che questa soluzione offre sono davvero moltissimi, a partire dalla libertà compositiva fino alla libertà di collocazione. A spingere molti utenti verso la scelta di un divano privo di schienale è senza dubbio l'estrema versatilità, ma anche un impatto estetico sorprendente. Ed è per questo che, se anche a prima vista potrebbe rivelarsi una scelta azzardata, questa tipologia di divani è sempre più presente nelle nostre sale.

Spazi visivamente più ampi con i divani senza schienale

L’ impatto estetico che si riesce a ottenere con questo tipo di divano è elegante e sofisticato, e allo stesso tempo estremamente leggero e arioso. L’assenza di schienale va a ridurre moltissimo l’ingombro visivo in termini di altezza, portandola così a livello della seduta.

Saranno solo i cuscini ad aggiungere volume, senza tuttavia togliere quella percezione di libertà estrema. Questa caratteristica rende il divano senza schienale perfetto per essere inserito anche in aree living particolarmente piccole e poco illuminate, oltre che all’interno di ambienti molto ampi nei quali si desidera disporre singoli elementi d'arredo che sappiano valorizzare il design della stanza.

Massima libertà compositiva con il divano senza schienale

Un altro vantaggio è dato dalla libertà compositiva che un divano senza schienale permette di avere. L’opzione modulare può venire ulteriormente in aiuto dando forma a modelli senza schienale da utilizzare a 360°. Si potrà così scegliere un divano monoblocco o in alternativa modelli che prevedono la combinazione di più elementi mobili. In entrambi i casi l’ampiezza della seduta risulterà molto più profonda rispetto a quella di un divano classico.

L'assenza di schienale permette anche di collocare il sofà ovunque si desideri, poiché va ad eliminare il verso predefinito del divano. Via libera quindi a progetti personalizzati, che oltre alla più classica collocazione contro la parete possono prevedere un divano a centro stanza oppure addossato solo parzialmente al muro. Queste ultime soluzioni oltre a garantire spazi di design, permettono di sfruttare appieno in ogni singola parte la seduta.

La libertà compositiva si amplifica grazie ai cuscini, in grado di andare a modificare la composizione stessa del divano. Solitamente forniti in versione mobile, permettono di trasformare in maniera molto pratica e veloce la funzione del divano: permettendo di passare dalla classica posizione seduta a quella sdraiata in un attimo e assicurandosi di avere tutto il supporto di cui si possa aver bisogno.

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO