News>Fap ceramiche presenta il rivestimento Desert

Fap ceramiche presenta il rivestimento Desert

Richiedi preventivo
Fap ceramiche presenta il rivestimento Desert

L'incredibile versatilità del rivestimento Desert di Fap Ceramiche

È una gamma all'insegna della versatilità e del design, quella che è da poco stata lanciata dall'azienda Fap Ceramiche. Desert è una minicollezione rettificata che si compone di proposte eclettiche e tutte ugualmente interessanti, pensate per la progettazione di ambienti sia commerciali che residenziale. Una capsule collection che mette d'accordo tutti gli architetti e i progettisti perché caratterizzata da uno stile unico e dal gusto inconfutabile. Ne fa parte, per la precisione, un rivestimento in gres porcellanato in una nuova e duplice versione che è ora diventato a tutti gli effetti il cavallo di battaglia di questo marchio. Splendido nelle due varianti proposte, è perfetto praticamente per qualunque tipologia di ambiente. Che lo si scelga nella finitura Brillante o in quella Matt poco importa: il risultato sarà in ogni caso ineccepibile.

Un rivestimento che si adatta sia all'indoor che all'outdoor

La versatilità di questo gres è legata al fatto che è progettato in maniera tale da essere eventualmente utilizzabile sia per l'indoor che per l'outdoor. Le sue caratteristiche tecniche lo rendano infatti piuttosto robusto e resistente, al punto tale che gli agenti atmosferici non sono minimamente in grado di scalfire la sua naturale bellezza oppure di usurarlo. Sono quattro, nel complesso, le tinte in cui è possibile declinare questo nuovo e meraviglioso rivestimento per superfici: deep, warm, beige e white, tutte indistintamente pensate per essere abbinate ai più svariati mood stilistici e per dare il meglio di sé in qualunque ambiente si decida di sfruttarlo. Deliziose le morbide venature che caratterizzano questo genere di superficie, che ricreano alla perfezione le sfumature e la lavorazione delle pietre naturali.

L'elegante essenzialità di un materiale senza tempo

C'è una differenza sostanziale tra i due finish in cui può essere declinato questo nuovo rivestimento di Fap Ceramiche. Quella matt è morbida al tatto e presenta un effetto satinato, ragion per cui risulta essenziale ma al tempo stesso accogliente dal punto di vista prettamente estetico. Pur essendo capace di stravolgere completamente il look di una stanza, questa superficie è a suo modo piuttosto discreta ed essenziale. Non ruberà la scena, di conseguenza, agli arredi, ma li avvolgerà in una sorta di abbraccio facendo in modo che la loro bellezza risalti ancor di più. Non è da sottovalutare tuttavia la resa estetica di Groove, la versione strutturata e pensata per chi nutre il desiderio di rivestire le proprie pareti con qualcosa di unico. Si tratta sostanzialmente di una piastrella tridimensionale che crea degli straordinari giochi di luce sulle superfici e che è in grado, anche da sola, di dare all'ambiente un tocco unico. Scegliere una piastrella del genere significa allora che non ci sarà bisogno, in un secondo momento, di abbellire la propria dimora o lo spazio commerciale con addobbi e decorazioni vari. E il budget, questo è poco ma sicuro, ringrazierà.

Rivestimento Desert disponibile in diverse varianti

Per ammissione della stessa azienda, Desert è un rivestimento multistile che nasce per assolvere ad una funzione ben precisa: quella di creare dei volumi che siano perfettamente bilanciati l'uno con l'altro e che diano vita, a loro volta, ad un'armonia formale che sia sinonimo di classe e di eleganza. Tutto lascia presagire insomma che Desert di Fap Ceramiche riscuoterà un successo non indifferente, forte del suo design inconfondibile e della versatilità che lo contraddistingue. Stupisce, peraltro, l'ampia gamma di formati disponibili: si spazia da piastrelle di 30,5x56 cm a lastre di 45x90, ma nel mezzo ci sono soluzioni praticamente per qualunque esigenza possa essere avanzata dal cliente. Per quanto riguarda la versione da esterno le piastrelle misurano invece 30x60, una dimensione standard che ben si presta a qualunque tipo di utilizzo si intenda farne.

Tinte ed effetti speciali per un rivestimento di grande effetto

Per quanto riguarda i colori, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Code è l'opzione perfetta per chi sogna una casa dalla forte personalità, mentre Memory si distingue per la sua trama a rilievo ton sur ton che la rende neutra ma in ogni caso estremamente accattivante. Abbaglia, ancora, la lucentezza di Mosaico, la cui trama ad intreccio che è frutto di una combinazione di tessere a rilievo trasformerà la parete nel punto forte della vostra casa. Splendido anche Check, anch'esso caratterizzato da una trama ad intreccio, così come Wall, che fa invece di un sofisticato gioco di movimenti la sua più grande peculiarità. Nulla di queste proposte è insomma lasciato al caso, anzi, e si vede. È ormai chiaro che la sperimentazione di Fab Ceramiche stia procedendo in una direzione chiara e precisa e che il fine ultimo sia quello di riservare sempre la massima attenzione alle richieste del mercato e allo sviluppo di nuovi materiali che possano soddisfare al 100% il target cui l'azienda intende rivolgersi.

Fap ceramiche