Finestre scorrevoli a scomparsa, quali vantaggi?

Richiedi preventivo
Finestre scorrevoli a scomparsa, quali vantaggi?

Scelta molto diffusa nel design d'interni, le finestre scorrevoli offrono moltissimi vantaggi. l motivi principali per cui molti utenti scelgono le finestre a scorrimento sono da ricercare nel design salvaspazio e nelle possibilità di avere grandi infissi che consentono alla luce naturale di entrare, rendendo gli ambienti più accoglienti e confortevoli.

Perché scegliere le finestre scorrevoli?

Quando si decide di acquistare nuovi infissi, tra gli elementi principali da valutare c'è quello che riguarda la modalità di apertura. Esistono molti tipi di serramenti, ma soltanto le finestre scorrevoli rappresentano un’ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di infissi dal design salvaspazio che siano anche confortevoli da usare. Questa tipologia di infissi non crea ingombro e non richiede spazio aggiuntivo per l'apertura e chiusura, rivelandosi così la scelta ideale anche quando si vuole completare l'arredo di stanze piccole ottimizzando gli spazi.

Tra i motivi che spingono molti utenti a scegliere una finestra scorrevole a scomparsa c'è anche la facilità di gestione che offrono rispetto a una finestra a battente. Si tratta infatti di infissi facili da aprire e chiudere senza dover esercitare sforzi eccessivi. Questa caratteristica è molto importante, soprattutto se in casa ci sono persone anziane o con problemi di mobilità che potranno così gestire apertura e chiusura delle finestre in maniera autonoma.

Questo tipo di infissi riesce poi a trasformare completamente gli ambienti, permettendo alla luce naturale di entrare nelle stanze e creando un collegamento visivo con gli spazi esterni. Quando queste finestre sono aperte, la transizione tra interno ed esterno diventa fluida, mentre da chiuse consentono di spaziare con lo sguardo nell'area esterna, favorendo così una maggiore connessione con la natura e amplificando anche la percezione dello spazio.

Massimizzando l’ingresso di luce naturale negli ambienti interni grazie alle grandi vetrate e alla loro ampia apertura, permettono ai raggi solari di penetrare all'interno, riducendo la necessità di illuminazione artificiale durante il giorno. La capacità di aprire completamente le finestre scorrevoli favorisce anche una ventilazione ottimale degli ambienti. Questo determina una migliore qualità dell’aria interna e un comfort ottimale durante le giornate più calde, ma anche il massimo risparmio energetico dovuto al minor impiego di luce artificiale e climatizzatori.

Oltre a quelli che sono i vantaggi sotto il profilo "abitativo" vi sono anche quelli estetici. Estremamente versatili. gli infissi scorrevoli possono adattarsi a diverse configurazioni e stili architettonici. Possono essere utilizzati in residenze, uffici, ristoranti ed altri spazi, offrendo un’ampia flessibilità nell’integrazione con vari design. E proprio il design è un altro elemento che ha contribuito notevolmente al loro grande successo. Le finestre scorrevoli a scomparsa si distinguono per il lorolook moderno ed elegante. A differenza delle finestre tradizionali le grandi vetrate scorrevoli a scomparsa creano un aspetto pulito e minimalista. Con la loro cornice sottile e la capacità di aprire completamente il vano finestra offrono un’atmosfera ariosa e luminosa, trasformando ogni ambiente in uno spazio moderno e accogliente.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO