Gres porcellanato effetto marmo, un look neutro per ambienti di carattere

Richiedi preventivo
Gres porcellanato effetto marmo, un look neutro per ambienti di carattere

Sempre più spesso scelto per rivestimenti e pavimenti di spazi ricchi di carattere, il gres porcellanato effetto cemento è un materiale neutro, ma al tempo stesso in grado di dare forma ad ambientazioni di elevato impatto visivo. Ma cosa rende speciali queste piastrelle in "finto cemento"? Molti sono i vantaggi legati a questa scelta, dal desiderio di avere superfici che riproducano fedelmente colori, sfumature e consistenza visiva della materia prima "originale" all'esigenza di ambienti che sappiano adattarsi al contesto domestico o contract offrendo prestazioni maggiori. E se da un lato il gres porcellanato effetto cemento è il materiale d'elezione per i pavimenti, dall'altro non è affatto raro trovarlo protagonista anche di rivestimenti delle pareti, con soluzioni decorative capaci di sorprendere chiunque si trovi ad osservarle. 

Effetto cemento per superfici neutre e di carattere

Il successo dei pavimenti e rivestimenti in gres effetto cemento nasce con il desiderio di creare spazi di tendenza, ispirati allo stile industriale, sempre più sentita negli ultimi anni. Elementi architettonici e atmosfera da officina trovano la loro massima espressione in materiali come il cemento per le pavimentazioni, mattoncini alle pareti e dettagli in metallo. Tuttavia il vero cemento non riesce a soddisfare le esigenze del vivere moderno, poiché tende a sporcarsi facilmente e assorbire lo sporco, creparsi e rovinarsi. Tutti questi aspetti, che non creano certo criticità in un contesto industriale, possono invece essere punti critici quando viene trasportato in ambito residenziale.

Ecco allora che il gres porcellanato effetto cemento diviene la soluzione perfetta per ambienti domestici dal carattere definito del materiale originale, grazie a tendenze grafiche che ne riproducono gli effetti nuvolati e le sfumature più tipiche.

boost_atlasconcorde1.jpg

Pavimenti in gres effetto cemento per una cucina al top

Tra gli ambienti della casa in cui il gres porcellanato effetto cemento riesce a inserirsi perfettamente vi è sicuramente la cucina. Lo spazio dedicato alla preparazione alla cottura dei cibi si "veste" di un fascino speciale e lo stile industriale viene stemperato dalla presenza di arredi essenziali ed elementi vintage. Per chi vuole creare ambientazioni più calde è possibile abbinare alla pavimentazione in gres porcellanato effetto cemento delle cementine a parete dallo stile tradizionale, o creare dei punti di "stacco" con il legno.

In questo caso il grigio del pavimento costituirà uno sfondo neutro ideale per le decorazioni murali o per gli intarsi lignei. Tra i vantaggi di questo tipo di pavimentazione vi è infatti quello che lo vede protagonista unico ma capace, al tempo stesso, di acquistare un valore aggiunto se accostato a materiali molto diversi.

boost_atlasconcorde4.jpg

Atlas Concorde

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO