0666414141
News>Gym Space Scavolini: la palestra in bagno

Gym Space Scavolini: la palestra in bagno

Gym Space Scavolini: la palestra in bagno
Richiedi preventivo

Scavolini Bagno propone una soluzione del tutto innovativa, che consente di raggiungere nuovi traguardi nel campo dell'igiene e del benessere personale. Si tratta della proposta Gym Space, concepita per fondere insieme bagno e palestra in uno spazio unico, funzionale ed elegante.

I sanitari vengono conciliati con attrezzi per il fitness, dando vita a un ambiente finalizzato alla cura del corpo e della psiche. In questo modo sarà possibile utilizzare il bagno non solo per la pulizia quotidiana, ma anche per allenamenti ed esercizi. Il tutto è ovviamente progettato per soddisfare criteri quali la bellezza del design, la praticità e l'ottimizzazione dello spazio.

L'idea nata dalla mente di Mattia Pareschi viene sviluppata nel rispetto dell'ergonomia, del minimalismo e del comfort, peculiarità che ogni stanza da bagno dovrebbe possedere. Uno dei maggiori vantaggi che derivano da Gym Space consiste nella piena libertà di personalizzazione, poiché i vari complementi d'arredo possono essere composti e accostati in modi diversi a seconda dei gusti di ognuno. Gli strumenti ginnici, come gli elastici, le panche e i manubri, si armonizzano alla perfezione con i sanitari e gli accessori presenti: tutti gli articoli in oggetto sono contraddistinti da linee pulite ed essenziali e risultano privi di qualunque elemento superfluo.

In cosa consiste il progetto Gym Space?

La base della soluzione proposta da Scavolini leader nella progettazione di cucine corrisponde a un attrezzo ben noto a tutti gli amanti del fitness, ovvero il quadro svedese.

Quest'ultimo rappresenta in un certo qual modo la cornice di tutti gli altri complementi della stanza, i quali vengono applicati a esso come ad una classica parete.

Ciò vale sia per gli strumenti sportivi sia per tutti gli accessori presenti nel bagno, quali gli specchi, le mensole, gli armadietti, i portasciugamani, le luci e molto altro. L'insieme risulta equilibrato, armonioso, curato in ogni minimo dettaglio e senza dubbio innovativo. Ciascuno potrà disporre i vari elementi a proprio piacimento, conferendo al bagno una spiccata impronta personale. In aggiunta, il quadro svedese della proposta Gym Space è disponibile in due differenti versioni, ovvero una in legno naturale e una grigio antracite.

La prima, più classica, è impreziosita da suggestive sfumature e venature, mentre la seconda risponde a uno stile moderno ed evidenzia la volontà di superare le tradizionali soluzioni di arredamento. In più, anche gli accessori sono acquistabili in due colori, ossia bianco e antracite, ulteriore garanzia di versatilità ed ecletticità. Il tutto può essere di varie dimensioni e si adatta, pertanto, agli ambienti piccoli e vasti, senza che essi risultino mai sovraccarichi. Gym Space di Scavolini è l'emblema di un nuovo modo di vivere la stanza da bagno: frutto degli studi dei maggiori esperti del settore, tale progetto risponde a chiare esigenze di comfort e funzionalità, senza mettere in secondo piano l'importanza della bellezza e dell'eleganza.

Scavolini