News>HD Surface: rivestimenti che creano emozioni

HD Surface: rivestimenti che creano emozioni

HD Surface: rivestimenti che creano emozioni
Richiedi preventivo

Possibile creare emozioni attraverso l'essenza della materia? Quando il materiale utilizzato per dare una nuova identità agli spazi è HDSurface la risposta è senza dubbio sì. Proposte inedite in grado di disegnare gli spazi diventando parte integrante di un buon progetto di arredo interior sono quelle che il brand propone in un catalogo che emoziona ad ogni pagina. Sperimentazione, ricerca, artigianalità e libertà creativa sono i punti cardine che l'azienda ha fatto suoi fin dal 1982 (anno della sua fondazione). Sono proprio questi elementi che hanno consentito a HD Surface una crescita costante nel tempo, fino a divenire oggi un vero e proprio punto di riferimento nel settore della realizzazione di rivestimenti per interni ed esterni. 

La proposta HD Surface è ampia e prevede soluzioni per superfici in pasta di cemento e resino o a base di polvere di metalli e pietre vulcaniche, in un mix di versatilità, performance funzionali ed estetica capace di conquistare anche il pubblico più esigente. I materiali, le texture e le finiture sembrano dialogare tra loro per riuscire a creare spazi in movimento, disegnare atmosfere e donare gli ambienti una personalità spiccata. Ogni materiale viene sapientemente studiato al fine di migliorarne sempre più le potenzialità e trovare l'impiego ideale che possa dare forma a nuove proposte estetiche in grado di interpretare le esigenze del vivere moderno. 

Un prodotto naturalmente materico come Argille nasce per dare forma a un rivestimento che, grazie a un mix tra argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo, permette di avere un prodotto facile da stendere anche su superfici verticali con la spatola e creare stupende decorazioni a parete. La finitura ad increspature naturali è assicurata dalla composizione granulosa del prodotto, mentre le vibrazioni naturali vengono enfatizzate dai riflessi di luce. Anche la sensazione tattile è estremamente piacevole. 

L'argilla è apprezzata fin dall'antichità per le sue straordinarie proprietà, che la rendono un materiale traspirante e un naturale regolatore di temperatura e umidità nell'ambiente. Le qualità naturali della materia prima si uniscono alla capacità di HDSurface di arricchirla con vibranti sfumature: le tonalità scelte per questa collezione sono ben 24, e spaziano tra colori neutri , azzurri, rossi e verdi in grado di dare forma ai più diversi immaginari e ampio spazio alla libertà creativa. 

Ma un rivestimento HD Surface non è solo un elemento bello e unico da vedere, ma anche una soluzione di arredo che da grandissima importanza alla sostenibilità ambientale. Da sempre infatti i prodotti del brand assicurano soluzioni di elevato impatto estetico in un mondo decisamente più ecosostenibile e piacevole grazie a consolidati principi di green building.

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale