Il fascino del legno con la comodità del gres

Il pavimento in parquet è sicuramente uno dei più amati dagli interior designer . Il fascino della materia naturale e il calore che si sprigiona dalle eleganti venature sono da sempre sinonimi di arredamenti al top. Tuttavia questo tipo di pavimentazione richiede cure e attenzioni particolari, che molto spesso fanno desistere anche i più appassionati. Ma davvero è impossibile avere un pavimento che sappia accendere in casa quelle atmosfere particolari senza doversi accollare i "problemi" del parquet? Con il gres effetto legno oggi possiamo rivestire ogni ambiente (compreso il bagno) senza rischiare di vederlo rovinato in poco tempo a causa di graffi e umidità.

Gres porcellanato effetto legno per rivestimenti da sogno

Sebbene il legno sia sempre ai vertici dei gusti di noi italiani per la pavimentazione, il gres porcellanato effetto legnoha sottratto negli ultimi anni una grossa fetta di mercato al parquet . I motivi sono da ricercare nelle qualità di questo materiale, che consente di ricreare ambienti esteticamente gradevoli che non richiedono particolari cure.

Oggi il gres non è più solo piastrelle, ma sono sempre più numerose le proposte di rivestimenti in gres che si ispirano ai materiali naturali, tra cui naturalmente il legno. Rispetto al parquet un pavimento in "finto legno" offre la massima resistenza ai graffi, rivelandosi così la scelta ideale quando in casa ci sono bambini o animali domestici. Si tratta di un materiale non poroso, che non tende ad assorbire acqua e può quindi essere posizionato anche in ambienti tipicamente umidi, come il bagno e la cucina, consentendo agli amanti del design di creare superfici uniformi in tutta la casa.

Tra le qualità del pavimento gres effetto legno c'è anche la sua resistenza al fuoco: una pavimentazione in gres è ignifuga e non libera fumi tossici se esposta al fuoco. Essendo un materiale ceramico è naturale, e soddisfa così anche le esigenze di coloro che vogliono una casa "green". A differenza del parquet si presenta più economico, e oltre a non prevedere variazioni di prezzo in base alle varie essenze di legno riprodotte, richiede costi di installazione pi bassi. La posa in opera da parte di un piastrellista costa solitamente molto meno rispetto alla posa di un pavimento in legno da parte di un parquettista.

Gres porcellanato effetto legno a Roma

Nel nostro showroom di Roma è possibile trovare fantastiche soluzioni per rivestimenti effetto legno. Di seguito vi proponiamo alcune delle opzioni più interessanti, tratte dai cataloghi dei nostri fornitori.

atlasconcorde_exence1.jpg

Posare il gres porcellanato in cucina è sicuramente una scelta di design, comoda e pratica. Con le piastrelle in gres porcellanato effetto legno Exence di Atlas Concorde non dovrete più temere la caduta accidentale d'acqua o altri liquidi, e dare continuità ad un ambiente open space con zona cucina e area living poste una attigua all’altra. Il forte appeal estetico dell'essenza del legno si veste con un look essenziale, dove le tonalità calde ispirate all'essenza del rovere danno vita ad ambienti contemporanei all'insegna della tradizione.

Lakewood_Santagostino_2.jpg

L'effetto superficie patinata del legno oleato e trattato con cere naturali, unita ai bordi smussati caratteristici delle doghe in legno, "veste" la stanza da bagno con le piastrelle in gres effetto legno Lakewood di Ceramica Sant'Agostino, regalando all'ambiente un look speciale pronto a conquistare chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Il gres effetto legno biancoè un’ottima soluzione per le toilette. Si abbina bene con vasche freestanding anche perché non si rovina essendo impermeabile e non è scivoloso. Il gres porcellanato effetto legno chiarooffre luminosità alla stanza, rivelandosi così perfetto anche per il rivestimento di bagni ciechi, piccoli o scarsamente illuminati.

ceramica_fioranese_legnovivo1.jpg

Il living è la stanza dedicata al relax, e la particolare atmosfera accesa da un pavimento in gres porcellanato effetto legno come quello della collezione Legnovivo di Ceramica Fioranese è sicuramente l'ingrediente perfetto. La straordinaria versatilità di un pavimento in "finto legno" consente di abbinarlo ad un arredamento in stile country con camino e mattoni a vista, ma anche a camere o soggiorni minimal con arredi squadrati, essenziali e candidi, con una sorprendente disinvoltura.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO