Il piano cottura a induzione Neff

Richiedi preventivo
Il piano cottura a induzione Neff

Il piano cottura a induzione Neff è la soluzione perfetta per lo spazio cooking moderno e funzionale. Tantissimi sono infatti i vantaggi che può offrire questo piano cottura pensato per permettere di realizzare piatti squisiti senza l'uso della fiamma: usufruendo della corrente elettrica questo elettrodomestico cuoce le pietanze grazie ad un campo elettromagnetico situato sotto la superficie del piano di cottura. Proprio questo campo elettromagnetico genera il calore necessario per la cottura dei cibi, con temperature che possono essere variate a seconda delle diverse esigenze.

Quali vantaggi offre il piano cottura a induzione Neff

L'utilizzo di un piano cottura a induzione Neff assicura molti vantaggi. Il primo riguarda i tempi di preparazione dei cibi, in quanto questo elettrodomestico è in grado di riscaldare molto più velocemente rispetto ad un piano cottura tradizionale: il calore generato non viene disperso nell'ambiente o sul piano ma finisce tutto sotto la pentola, riducendo così in modo considerevole i tempi di cottura dei cibi. A questo proposito possiamo considerare che, mentre per far bollire un litro d'acqua sul fornello a gas impieghiamo circa 8/9 minuti, con un piano cottura Neff a induzione potremmo farlo in appena 3 minuti. Grazie ad un sistema intelligente si attiva solo in presenza della pentola, per cui se anche un elemento a induzione dovesse attivarsi per errore non genererà calore.

Anche le pietanze risulteranno cotte alla perfezione, poiché il calore si diffonde in modo uniforme sotto l'intero fondo del recipiente in cui si cuociono i cibi.

Tra i vari modelli di piani cottura a induzione Neff è possibile trovare strumenti che mettono a disposizione zone di calore diverse, progettate appositamente per la bollitura, la cottura o il riscaldamento delle pietanze, come ad esempio il modello N70 disponibile anche nella versione con cappa integrata, oppure provvisti di un particolare controllo magnetico con comandi illuminati, come il modello N90

I piani cottura a induzione Neff poi garantiscono una selezione semplificata del sistema di cottura grazie alla presenza dei comandi frontali Touch Control ed un Timer fine cottura per ogni singola zona.

Innegabile poi l'altissimo valore estetico che un piano cottura Neff a induzione è in grado di offrire. Con la sua superficie nera in vetroceramica è l'elemento perfetto per ambienti dal design accattivante e moderno. Tra i vantaggi che offre vi è indubbiamente anche quello di permettere operazioni di pulizia facili, veloci ed efficaci. Mentre tirare a lucido un piano cottura tradizionale, generalmente con la base in acciaio inox, può rivelarsi complicato anche a causa della presenza dei fuochi, il piano cottura a induzione si presenta con una superficie completamente liscia, che può essere fatta tornare splendente come nuova semplicemente aiutandosi con un detergente e un panno morbido. Grazie al piano che rimane freddo si evitano anche i problemi legati alle incrostazioni di cibo.

Tanti anche i vantaggi dal punto di vista della sicurezza, in parte dovuti al fatto che il piano cottura rimane freddo e in parte alla totale assenza di fiamme. A questo si aggiunge anche l'eliminazione di tutti i rischi legati alle perdite accidentali di gas metano. Nei piani cottura a induzione Neff sono inoltre presenti un interruttore di sicurezza e una funzione che consente di disattivare l'accensione accidentale anche da parte dei bambini.

Molto spesso si è portati a pensare che per poter inserire un piano di cottura a induzione occorra disporre di uno spazio maggiore di quello necessario per un modello di cottura tradizionale. In realtà per poter inserire un piano a induzione Neff possono essere sufficienti appena 30 cm di lunghezza. Ovviamente sono disponibili anche modelli con superfici più ampie, che possono prevedere dai 60 cm ai 90 cm.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO