News>Illuminazione interna Flos: segreti per progetti di luce perfetti

Illuminazione interna Flos: segreti per progetti di luce perfetti

Illuminazione interna Flos: segreti per progetti di luce perfetti
Richiedi preventivo

Come nasce una lampada da interni perfetta? Che si tratti di una sospensione, di una lampada da scrivania, luce da tavolo, applique, abat-jour o piantana le regole principali sono sempre:

  • qualità delle materie prime
  • progettazioni accurate
  • lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte

Le aziende leader nel settore, come Flos Illuminazione, hanno saputo riunire questi tre elementi in oggetti per l'illuminazione interna che hanno conquistato e continuano a conquistare i consensi di un pubblico sempre più esigente. 

Materie prime di qualità per l'illuminazione interna

Il lampadario ideale per l'illuminazione interna deve poter offrire una lunga durata nel tempo. Per questo per la sua realizzazione vengono impiegati solo materiali di ottima qualità, capaci di garantire al corpo illuminante il mantenimento negli anni del suo originario splendore. Il celebre brand meranese ha da sempre posto una grande attenzione nella selezione delle materie prime, investendo nella ricerca e con il desiderio di sperimentare nuovi materiali. Se a questo aggiungiamo la particolare cura che pone nella progettazione dei corpi illuminanti non sarà affatto difficile comprendere perché una lampada Flos è sempre molto apprezzata per dare forma a progetti illuminotecnici per location prestigiose

Designer d'eccezione per luci esclusive

Forme raffinate e linee capaci di conquistare lo sguardo di chiunque varca la soglia della stanza sono alcune delle caratteristiche che colpiscono nelle luci Flos. Le progettazioni di successo nascono dall'estro e dalla creatività di alcuni dei nomi più prestigiosi nel mondo degli interior designer. Il brand meranese infatti ha voluto dare una grande importanza alle forme e alle linee di ogni sua creazione, per poter portare avanti quel concetto che da sempre ispira ogni creazione Flos Illuminazione. La luce non deve solo saper illuminare ma deve essere in grado di regalare emozioni, e per farlo deve necessariamente poter contare su un look che sappia catturare lo sguardo. 

Il brand leader nell'illuminazione di design e architetturale ha così scelto di affidarsi a nome d'eccezione, come ad esempio il designer cipriota Michael Anastassiades che ha siglato la Collezione di chandelier Arrangements, oppure allo studio di Ronan ed Edward Bouroullec, che nel 2020 hanno firmato per Flos la collezione Belt. Ma le collaborazioni di prestigio non sono una scelta recente, e potremmo dire che l'azienda leader nell'illuminazione emozionale ha sempre legato le proprie creazioni ai migliori designer. Era il lontano 1962 quando i progettisti Achille e Pier Giacomo Castiglioni disegnavano una lampada da terra che, per il suo inconfondibile stile, era destinata a diventare una vera e propria icona dell'illuminazione interna. Ancora oggi, a distanza di quasi sessant,anni, Arco by Flos è considerata una piantana d'élite destinata a un pubblico che vuole regalare ai propri spazi abitativi o lavorativi un fascino particolare. Il design evergreen di questa luce da terra infatti gli permette di inserirsi con sorprendetnte disinvoltura in ambienti classico o moderni, per illuminare un salone o un ufficio con straordinaria eleganza. A testimonianza di tutto questo il fatto che proprio questa innovativa piantana con base in marmo di Carrara è stata scelta per simboleggiare le luci da terra di design al Museo MoMa di New York. Se pensate che una piantana costruita nel 1962 non possa essere l'elemento perfetto per arredare uno spazio moderno e attuale provate a dare un'occhiata alla luce Arco by Flos!

Lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte per i lampadari Flos

Materiali di qualità e progettazioni accurate riescono a donare a un lampadario Flos design ricercati perfetti per una location prestigiosa, ma saranno le lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte a garantire ai corpi illuminanti la capacità di sprigionarle a lungo. Il brand merinese lo sa bene ed è per questo che non si limita a scegliere materiali di ottima qualità e affidarsi a designer di fama internazionale, ma assicura anche lavorazioni perfette seguite fin nei minimi particolari. Solo grazie all'unione di tutti questi elementi nascono lampade di successo, come i lampadari Flos Illuminazione.

Flos

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale