News>Lampadari Flos: la luce che arreda

Lampadari Flos: la luce che arreda

Lampadari Flos: la luce che arreda
Richiedi preventivo

Per illuminare basta una lampadina, ma quando oltre a dare visibilità dopo il tramonto si vuole creare spazi eleganti e confortevoli allora la scelta non può che essere rivolta verso elementi illuminanti che, con il loro design, arredano e creano appeal oltre a illuminare. Flos, azienda bresciana nata negli anni Sessanta come piccolo laboratorio artigianale, ha sempre dato grande importanza anche al fattore estetico ed è per questo che oggi i lampadari Flos sono apprezzati e ambiti non solo entro i confini nazionali ma anche all'estero.

Qualità delle materie prime, estro e creatività dei designer e lavorazioni accurate sono i principi che hanno permesso al Made in Italy 100% di diventare un marchio sempre più ambito e sono quegli stessi principi sui quali si basano le produzioni Flos.

Le luci da interno e quelle destinate all'illuminazione esterna Flos comprendono lampadari moderni e di design per la cucina, il soggiorno o la camera da letto, elementi dal design sobrio o romantico per rispondere efficacemente ad ogni esigenza di gusto e di stile. Le forme della luce sono infinite e Flos riesce a donare punti luce che aiutano a donare un fascino speciale a ogni ambiente, da quelli dalle linee più classici a quelli in grado di sprigionare una raffinatezza contemporanea.

Illuminazione di design Flos

Lampade iconiche e innovative, per la casa e il giardino, e luci architetturali: la proposta Flos per l'illuminazione è davvero molto ampia e permette di soddisfare ogni esigenza per progetti illuminotecnici di successo. I prodotti illuminanti Flos puntano molto sulle ultime tecnologie, proponendo luci LED che permettono di avere visibilità ottimali con un basso consumo energetico. Molti modelli vengono poi proposti con sistema dimmerabile, per consentire di regolare il flusso luminoso in base alle varie esigenze della giornata. Diventa così possibile creare luci intense per i momenti in cui occorre una visibilità ottimale e luci soffuse quando alla sera ci riuniamo con i propri cari per un attimo di relax.

Lampade da tavolo o da scrivania, luci da terra o da muro e sospensioni, sono veramente molte le proposte Flos per l'interno che possono illuminare con stile ed eleganza. Per l'illuminazione terrazzo o giardino invece troviamo lampade da terra, segnapasso e luci a sospensione capaci di rendere accogliente e piacevole da vivere lo spazio outdoor anche dopo il tramonto. Una cena estiva o un buffet serale all'aperto si impreziosiscono con queste lampade dimmerabili led dall'elevata resa cromatica e con adeguati livelli di protezione.

Arco: la lampada iconica Flos

Progettata nel 1968 dai designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni la lampada a stelo Arco è quasi sicuramente la luce da terra che ha saputo vincere la sfida con il tempo. Oggi, a oltre cinquant'anni dalla sua creazione, si presenta ancora come elemento illuminante particolarmente ambito per il suo look pulito e raffinato al tempo stesso. Perfetta per dare luminosità alla zona living o allo studio la lampada Arco è considerata come un'opera d'arte: con la sua preziosa base in marmo bianco di Carrara, lo stelo telescopico in alluminio e il diffusore orientabile si è guadagnata un posto di prestigio al MoMa di New York.

Vuoi scoprire tutto l'assortimento di lampade Flos e trovare quella che meglio si adatta alla tua casa e alle tue esigenze? Presso i due show-room TreP Ceramiche di Roma Via della Maglianella 127/131 (zona Aurelio) e Via Appia Nuova 1240 B (di fronte all'Ippodromo Capannelle) potrai toccare con mano le creazioni Flos, pensate per regalare a ogni ambiente una luce che arreda.

Flos

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale