Lavabi d'eccezione per un bagno al top

Richiedi preventivo
Lavabi d'eccezione per un bagno al top

Il lavabo del bagno, detto comunemente lavandino, è un elemento della casa d’uso quotidiano irrinunciabile quando si vogliono arredare i servizi igienici. In commercio è possibile trovare tantissime tipologie delle più varie forme, dimensioni e materiali. Come scegliere i migliori lavabi per un bagno al top? Scopriamolo insieme.

Tipologie di lavabi

A seconda dello stile che vogliamo dare all'ambiente, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di alternative. Le principali tipologie di lavabi prevedono:

  • Lavabo a colonna
  • Lavabo da incasso o semi incasso
  • Lavabo sospeso 
  • Lavabo da appoggio
  • Lavabo integrato nel top
  • Lavabo free standing

Tra questi modelli ve ne sono alcuni che meglio si adattano a locali dallo stile classico, e altri che invece sono perfetti per dare una nota di carattere al bagno moderno. 

Lavabo a colonna

Il lavabo a colonna è una soluzione comoda e allo stesso tempo economica, grazie ai bassi costi di manutenzione e al poco spazio che occupa. Per questo motivo, il lavabo a colonna è particolarmente indicato nei bagni di servizio, solitamente caratterizzati da spazi ristretti.

La colonna del lavabo ricopre una duplice funzione. Oltre a sostenere la parte superiore dell’intera struttura, svolge un ruolo fondamentale anche dal punto di vista estetico, in quanto serve a mascherare il sifone e le relative tubazioni. Il lavabo a colonna è quindi un’alternativa classica e pratica che, nonostante sia spesso considerata "datata" riesce ancora a dire la sua in fatto di ergonomia ed estetica.

lavabo-colonna-gemma.jpg

Lavabo da incasso o semi incasso

Il lavabo da incasso è un ottimo compromesso tra lo stile più tradizionale e un arredo bagno più moderno e originale. Questa tipologia di lavabo viene generalmente installata su un top che può essere delle forme e dei materiali più diversi, o comunque posta nella parte superiore dell’apposito mobile.

A seconda di come viene posizionato, può distinguersi in:

  • Sotto-piano, se parte del lavabo è posto al di sotto del top.
  • Sopra-piano, se del lavabo è sporgente rispetto al top o al mobile di base.

Il lavabo può anche essere incassato solo parzialmente: si parla in questo secondo caso di lavabo da semi incasso.

8019-8020-8021-8022_550x825_90_c-(3).jpg

Lavabo sospeso

Oggetto di design che si sta sempre più diffondendo, il lavabo sospeso viene posizionato direttamente sulla parete senza necessità di un mobile da appoggio o di colonna. Poiché la parte superiore è libera, può essere abbinata a diversi accessori e complementi che vanno ad impreziosire l’intera struttura dandole un tocco di eleganza e originalità.

Diversamente dai modelli a colonna i sanitari sospesi sono facili da pulire, e possono posizionati all’altezza desiderata.

8093-b_550x825_90_c.jpg

Lavabo da appoggio

Si tratta di una delle soluzioni di tendenza, particolarmente apprezzata perché molto facile da installare. Il lavabo da appoggio può essere posizionato facilmente sia sopra un mobile che su una mensola, per uno stile minimalista.

La forma del lavabo da appoggio ricorda un po' gli antichi catini e sprigiona un fascino senza tempo che sta ritornando a essere un elemento di pregio. Scegliendo un lavabo da appoggio possiamo giocare con forme, colori e materiali, e realizzare così un ambiente unico e personalizzato.

8207_550x825_90_c.jpg

Lavabo integrato nel top

Il lavabo integrato nel top si distingue per essereuna soluzione pratica e di elevato impatto estetico, grazie alla possibilità di accostare lavabo e top della stessa tipologia di materiale. Alcuni materiali ad effetto molto usati sono le materie sintetiche come il Corian o il tecnoril o ancora il vetro - sia lucido che satinato - per dare un tocco elegante e raffinato alla salle de bain elegante.

Il design raffinato di un lavabo integrato nel top dona al bagno un tocco di unicità.

Lavabo free standing

Il lavabo freestanding è costituito da una soluzione monoblocco che può essere realizzata in diversi materiali e appoggiata direttamente a terra. Destinato a inserirsi nel bagno più esclusivo con un ruolo da protagonista, questo lavabo è decisamente la scelta ideale per chi vuole realizzare spazi al top.

8104_550x825_90_c.jpg


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO