Obliqua: la cucina Ernestomeda dal design di carattere

Richiedi preventivo
Obliqua: la cucina Ernestomeda dal design di carattere

Cosa rende speciale lo spazio cooking? La zona della casa dedicata alla preparazione dei piatti dovrebbe poter garantire la massima praticità, trasformandosi poi in un ambiente caldo ed accogliente quando alla sera ci riuniamo con tutta la famiglia. La cucina Obliqua by Ernestomeda non solo rende possibile questo binomio, ma riesce a farlo con oggetti dal design esclusivo, che donano alla cucina carattere e personalità. Questa collezione prende il nome dalla particolare sagomatura a taglio di ante e top, che si presentano con un connubio perfetto tra volumi essenziali, trame e cura artigianale fin nei minimi particolari.

Una cucina per creare composizioni diverse

Obliqua è senza dubbio uno dei modelli iconici del famoso marchio italiano 100%, che grazie alla sua grande versatilità consente di dare forma a tanti progetti intriganti ed in grado di vestire di carattere ogni spazio cooking. Le possibili combinazioni sono davvero molte, tutte pensate per creare spazi unici ed esclusivi.

Scegliendo la soluzione che vede un'unica tonalità per ante, top, zoccoli e gole è possibile creare spazi dall'allure preziosa e dall'elevato impatto visivo. Per donare agli spazi un'atmosfera calda Ernestomeda ha scelto l'essenza Rovere Nero a poro aperto: una nota che riesce davvero a conquistare anche l'interior designer più esigente in questa composizione che vede le basi ed il piano di lavoro a isola in Fenix Grigio Seta che fanno da contrappunto alle colonne In Space. Il contrasto tra le colonne in impiallacciato Rovere Nero a poro aperto ed il grigio seta delle basi viene impreziosito poi dalle vetrine realizzate con telaio laccato in Fenix Nero Ingo e vetro Fumè, che si completano con interni in Rovere Nero.

Doppi lati che corrono paralleli tra loro è invece la cucina Obliqua che Ernestomeda ha pensato nella seconda combinazione, dove la zona cottura e quella dedicata al lavaggio si sviluppano parallelamente e vengono unite dal tavolo Snack. Il piano di lavoro è in gres Stone con finitura naturale Velour Autumn, mentre gli interni delle colonne In Space ed il tavolo sono realizzati con finitura Hi-Melamine Midland. Le basi delle isole sono realizzate in biomalta Grigio Silicio in questa cucina che conquista con il suo look total grey. La zona operativa, realizzata in biomalta, è completata da boiserie ed elementi a giorno, con finitura in laccato Flat Matt Grigio Artico, utilizzati in questo caso per unire idealmente lo spazio cooking all'area living in un open space che conquista per la sua straordinaria bellezza. 

La terza composizione di Obliqua proposta dal brand lombardo punta invece su un inconsueto abbinamento tra un gioco simmetrico delle colonne e volumi, creando uno spazio cooking dove la zona lavaggio è racchiusa in una nicchia operativa incastonata nella composizione a parete caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, che viene riproposta anche nelle gole orizzontali e verticali e nello zoccolo. A completare questo progetto per una cucina di design troviamo le mensole Clever ed Order ed il piano a isola dal design compatto, sempre più ricercato nella cucina moderna e funzionale. Piano di lavoro, schienale e mensole Clever si distinguono anche per le loro esclusive finiture in acciaio satinato. In questa composizione Obliqua la pregiatezza dell'acciaio si fonde con il calore indiscusso del legno regalando spazi dal fascino speciale. 

 

 

Ernestomeda cucine

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO