Pavimento e rivestimento effetto marmo in bagno, consigli


Unico, prezioso e naturale, il marmo è uno dei materiali più apprezzati per il rivestimento della casa, in particolare per la stanza da bagno dove riesce a "vestire" di personalità anche l'arredo più moderno e contemporaneo. Fin dalle origini dell'architettura domestica il marmo è stato protagonista di pavimentazioni e rivestimenti dei bagni più esclusivi, e oggi lo ritroviamo spesso nei più prestigiosi progetti contemporanei e di tendenza. Del resto il bagno moderno è un ambiente che non si limita a mostrarsi con uno stile attuale, ma capace di adattarsi alla vita più frenetica. Questa caratteristica è interpretata alla perfezione dal gres porcellanato effetto marmo, piastrelle per il pavimento e il rivestimento che ripropongono tutti gli aspetti estetici della pietra naturale assicurando al tempo stesso una maggiore facilità e velocità nella pulizia, oltre che una maggiore resistenza a graffi e calpestio. 

Un valore estetico di alto livello, con le sue preziose venature tipiche del marmo, unito alla praticità di una piastrella in gres porcellanato, questo materiale ha tutte le caratteristiche che ogni interior designer desidera per dare forma a un progetto arredo di sicuro successo.

Il grès porcellanato effetto marmo per l'arredo bagno sostenibile

Sofisticata e pensata per "vestire" ambienti lussuosi, la finitura effetto marmo è sempre più apprezzata perché rappresenta un punto di equilibrio perfetto tra decoro e minimalismo. Ma il marmo autentico è una risorsa naturale limitata, non facile da reperire e poco sostenibile, oltre a presentarsi estremamente delicata una volta messa in posa. La tendenza a graffiarsi infatti potrebbe renderla poco consigliata per chi, ad esempio, vive con animali domestici in casa o ha dei bimbi piccoli. Ma è possibile avere tutto il fascino di un pavimento e rivestimento bagno in marmo senza dover fare i conti con le problematiche che contraddistinguono questo materiale? Fortunatamente sì: il grès porcellanato effetto marmo ripropone tutte le pregiatezze del marmo autentico, unite a una sorprendente praticità. 

Il gres porcellanato è il materiale perfetto per il bagno moderno anche grazie alla sua versatilità che si apprezza su più aspetti: è disponibile in formati piccoli e grandi che si adattano quindi a bagni di varie dimensioni e in tantissime finiture e colori da abbinare con gusto all’arredo bagno. 

Quali formati scegliere per il gres porcellanato effetto marmo?

Uno degli aspetti vincenti del gres porcellanato effetto marmo è l’incredibile varietà di formati disponibili con cui è possibile creare soluzioni di grande impatto visivo senza trascurare la funzionalità. In un bagno moderno potrebbe essere interessante abbinare formati di due dimensioni per scandire le diverse aree funzionali. Ad esempio potremmo pensare all'applicazione di un formato piccolo delle tessere mosaico in gres effetto marmo sulle pareti in corrispondenza della zona doccia o vasca, delimitando così l'area benessere, mentre nel resto del bagno potremmo posare un formato grande nella stessa finitura. In questo modo riusciremo a mantenere una continuità visiva ma anche ad avere una perfetta gestione dello spazio.

E per un bagno moderno dall'aspetto grintoso potremmo anche decidere di utilizzare piastrelle di grande formato sia sul pavimento che su due pareti (magari quella che ospita la doccia e l'area intorno al lavabo) e utilizzare invece una pittura per le altre due. 

Colori e venature del gres effetto marmo

Così come in natura il marmo autentico si presenta in una grande varietà di colori e finiture, allo stesso modo il gres porcellanato effetto marmo può essere declinato in un’ampia gamma di colori ed effetti di superficie, tutti perfettamente idonei per pavimenti e rivestimenti di un bagno moderno. Per quanto riguarda i colori si possono distinguere due grandi famiglie: marmi chiari e i marmi scuri. I primi restituiranno un effetto più tenue, mentre i marmi scuri creeranno atmosfere più grintose.

Atlas Concorde
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO