Pergotenda® Corradi: comfort e design per l'outdoor su misura


TreP Ceramiche è entrata a far parte dei rivenditori ufficiali di tutti i prodotti Corradi e presso i nostri due showroom è possibile avere tutte le informazioni sui prodotti che il celebre brand di Castel Maggiore propone per uno spazio outdoor in grado di unire eleganza, funzionalità ed ecosostenibilità. Questi tre concetti, sempre più ambiti nel vivere moderno, coesistono nei prodotti Corradi, come la Pergola Bioclimatica o la Pergotenda®. Lo stile inconfondibile che li caratterizza permette di creare cornici esclusive agli spazi esterni rendendoli perfettamente idonei per essere vissuti in estate e in inverno. 

L'azienda è impegnata dal 1978 nella realizzazione di arredi di design per l'outdoor attraverso l'impiego di materiali all'avanguardia e tecnologie innovative. Pergotenda® è un sistema di copertura scorrevole a impacchettamento, progettata da Corradi per adattarsi a ogni soluzione abitativa. In legno o in alluminio, a parete o autoportante, inclinata o in piano, chiusa sul perimetro o aperta ai lati, Pergotenda® by Corradi è capace di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo e stile architettonico con sorprendente disinvoltura. 

Per le sue caratteristiche Pergotenda® Corradi rispetta anche tutti i prerequisiti per accedere all'Ecobonus sulle schermature solari. Il nostro staff sarà lieto di fornirti tutte le informazioni per usufruire degli incentivi fiscali previsti, oltre ad offrirti tutta la consulenza necessaria per individuare la miglior Pergotenda® Corradi per le tue esigenze di arredo outdoor. Scopri tutti i prodotti Corradi nel catalogo e progetta con i nostri tecnici il tuo salotto all'aperto che potrai vivere tutto l'anno. In qualunque zona abiti potrai contare su un servizio personalizzato su misura: i nostri tecnici infatti saranno in grado di gestire il tuo progetto outdoor in tutta Italia, isole comprese, e garantirti l'assistenza pre e post vendita necessaria per ambienti esterni a regola d'arte, sia che si tratti di un giardino, che di un terrazzo o un dehors.

Perché scegliere una Pergotenda® Corradi

Non esiste un motivo solo per cui si potrebbe pensare ad installare una Pergotenda® Corradi nei propri spazi esterni. I motivi che possono portare a questa scelta sono moltissimi e vanno dal desiderio di creare spazi esteticamente perfetti alla voglia di poter vivere l'outdoor in ogni stagione dell'anno grazie a un dehors climatizzato, fino ad arrivare alla necessità di un'attività commerciale di ampliare gli spazi a disposizione della propria clientela. Le ragioni che possono indurre a sfogliare il catalogo di prodotti Corradi come possiamo vedere sono davvero moltissimi, e per ogni esigenza o desiderio Corradi ha la risposta perfetta. Primo brand in assoluto a brevettare la Pergotenda® il marchio emiliano ha poi ampliato la sua offerta inserendo anche le pergole bioclimatiche e le vele ombreggianti, anche se proprio la Pergotenda rimane il suo prodotto di spicco.

Qualità dei materiali, una competenza tecnica davvero sorprendente e la costante attenzione verso le tecnologie più innovative sono gli elementi che da sempre Corradi pone in ogni sua creazione e che possiamo ritrovare nelle moderne Pergotende pensate per coloro che vogliono inventarsi lo spazio outdoor di domani. Fiore all'occhiello del design italiano il brand emiliano propone prodotti che rispettano tutte le attuali normative in materia di sicurezza: che si tratti di sole, di pioggia o di vento, i sistemi di protezione per esterni casa Corradi sapranno garantire sempre le migliori performance. 

Il segreto che ha sempre reso e continua a rendere speciale la produzione Corradi tende è racchiuso nella capacità del marchio di essere alla continua ricerca di innovazione e sistemi capaci di racchiudere eleganza, praticità e funzionalità. Il continuo dialogo con i migliori interpreti dell'architettura e del design permette all'azienda di trovare nuovi spunti per reinterpretare le soluzioni dehors migliorandole costantemente. Ovviamente anche la qualità delle materie prime ha un'importanza enorme quando parliamo di elementi destinati all'esposizione agli agenti atmosferici. Il brand ha pensato a strutture in grado di soddisfare ogni esigenza di stile inserendosi perfettamente in qualsiasi contesto, con le Pergotende® in legno o in alluminio. Entrambe progettate per una lunga durata nel tempo le due tipologie di strutture si differenziano principalmente per l'effetto estetico e per la manutenzione che richiedono. Mentre le Pergotende® in metallo sono particolarmente apprezzate in ambienti arredati in stile moderno e non necessitano di nessun intervento di manutenzione, quelle in legno sanno integrarsi alla perfezione nel paesaggio circostante e sono spesso preferite da coloro che vogliono realizzare arredi dehors prestigiosi in zone soggette a vincoli paesaggistici. Per quanto riguarda la manutenzione il legno, a causa della sua delicata struttura, deve essere sottoposto a trattamenti specifici almeno una volta all'anno: una piccola incombenza che viene ampiamente ripagata dall'elevata resa estetica che questo modello offre.

Tra gli elementi che differenziano le Pergotende® in legno da quelle in metallo c'è anche il sistema di scolo dell'acqua piovana: mentre nelle prime è realizzato con grondaia esterna e discendente visibile incorporato, nelle seconde è completamente nascosto alla vista perché inserito all'interno dei pali in alluminio, che oltre a contenere l'alloggiamento per lo scolo dell'acqua contengono anche quello riservato ai fili elettrici.

Chi invece necessita di una Pergotenda di grandi dimensioni (bar, ristoranti o pizzerie che vogliono creare spazi esterni climatizzati e ampliare la superficie a disposizione) potranno contare sui modelli in acciaio inox. Le Pergotende® in acciaio vengono realizzate solo su specifica richiesta del cliente e possono essere personalizzate in funzione di ogni necessità, grazie alla maggiore possibilità di sagomatura. 

Per quanto riguarda invece le chiusure perimetrali e le coperture vetrate apribili Corradi ha pensato a resistenti tessuti, pannelli scorrevoli in vetro o lamelle orientabili in alluminio.  Tra i tessuti più utilizzati troviamo Eclisse: in poliestere 1100 dtex al 100% con spalmatura in PVC elettrosaldato (impermeabile su entrambi i lati) e con strato oscurante interno incorporato, è disponibile in diverse finiture (bianco, grigio o avorio).

Tutti i modelli di Pergotenda® Corradi offrono ampie possibilità di personalizzazione, per consentire la realizzazione di spazi outdoor da sogno in qualsiasi contesto. Vuoi sapere come creare un progetto esclusivo per i tuoi esterni? Vieni a trovarci nei nostri showroom oppure utilizza il form presente nella sezione Contatti: i nostri esperti sapranno aiutarti a scegliere la miglior soluzione per le tue esigenze.

Pergotenda® Corradi: uno spazio accogliente anche in inverno

Cosa accade alla Pergotenda® in inverno? Sono in molti a chiedersi se le pergole Corradi sono in grado di offrire spazi accoglienti e confortevoli anche quando le temperature esterne scendono vertiginosamente. Grazie all'ampia gamma di sistemi di chiusura e riscaldamento disponibili tra i prodotti Corradi è possibile avere ambienti in cui rilassarsi e godersi piacevoli momenti in famiglia o con gli amici avvolti nel tepore, magari ammirando paesaggi innevati attraverso le ampie vetrate. 

Tra gli accessori disponibili per la pergola Corradi c'è anche la pedana, utile strumento quando ad esempio siamo in presenza di un terrazzo con poca pendenza. Si tratta di pavimenti leggermente rialzati che consentono all'acqua piovana di defluire, prevenendo problemi legati al ristagno. 

Vuoi creare uno spazio da vivere tutto l'anno che possa conquistare davvero tutti con il suo fascino esclusivo? Scopri come completare il tuo progetto con i mobili da giardino Talenti.

Dove installare una Pergotenda® Corradi?

Estremamente versatile e disponibile in modelli di materiali, forme e dimensioni diverse, la Pergotenda® può essere installata ovunque, dagli spazi privati ai dehors di locali aperti al pubblico. Generalmente l'installazione di una Pergola Corradi non richiede permessi particolari, anche se è bene consultare sempre un tecnico specializzato al fine di verificare fattibilità e stabilità dell'edificio a cui si intende ancorare la Pergotenda®.

Se lo desideri potrai richiedere un parere gratuito e senza impegno ai nostri tecnici, compilando il form che trovi nella sezione Contatti del nostro sito. Il nostro team sarà lieto di aiutarti a scegliere la miglior soluzione su misura anche tenendo conto delle caratteristiche estetiche e strutturali del luogo in cui avverrà l'installazione.  

Pergotenda® per la casa

Quando parliamo di Pergotenda® per la casa in genere ci troviamo di fronte alla necessità di ampliare e rendere piacevole lo spazio esterno in un giardino o in terrazzo annessi a villette o appartamenti. Questo tipo di interventi non necessita di alcun permesso speciale, poiché rientra nel campo dell'edilizia libera. Solitamente anche a livello strutturale non vi sono problemi e la scelta potrà avvenire valutando:

  • le dimensioni del giardino o del terrazzo
  • l'esposizione solare, che consentirà di scegliere la miglior copertura da sole e pioggia
  • le caratteristiche del terreno (in caso di terreni particolarmente sconnessi o con poca pendenza potrebbe rendersi consigliato l'impiego di una pedana)
  • l'estetica dell'edificio e il contesto paesaggistico, onde scegliere i materiali più adatti

Pergotende® in condominio

Come per l'installazione in edifici singoli, anche le Pergotende® da collocare in un condominio non richiedono permessi particolari da parte delle Autorità locali. Potrebbe tuttavia essere necessario ottenere la preventiva autorizzazione dell'assemblea di condominio, oltre ad una verifica dall'amministratore al fine di assicurarsi che non esistano particolari restrizioni previste dal Regolamento Condominiale

Pergole Corradi per l'attività commerciale

Per quanto riguarda il posizionamento di pergole Corradi su spazi pubblici, come potrebbe essere il dehors di un ristorante, di una pizzeria o di un bar, è necessario richiedere la preventiva autorizzazione al Comune competente. Non importa che si tratti di andare ad occupare parte del marciapiede antistante il locale, il terrazzo panoramico di un ristorante oppure il manto erboso che circonda la piscina di un hotel o di un centro termale: prima di procedere alla installazione della pergola è necessario ottenere il parere favorevole del Comune.

Si tratta di un piccolo adempimento burocratico che però non ha mai scoraggiato tutti coloro che hanno scelto questi elementi lussuosi per dare prestigio alla propria attività. In effetti i vantaggi che offrono, permettendo di ampliare notevolmente lo spazio riservato alla clientela e regalando un design esclusivo al locale, sono decisamente ottimi motivi per scegliere di installare una Pergotenda® Corradi nella propria attività.

Stai pensando anche tu di scegliere questi preziosi elementi d'arredo per il tuo ristorante o il bar? Per rendere perfettamente fruibili gli spazi anche nelle ore in cui la luce naturale non è sufficiente a garantire i movimenti dei clienti e del personale in sicurezza puoi completare il tuo progetto con le prestigiose lampade Flos. Chiamaci o vieni a trovarci: insieme studieremo la miglior soluzione per dare il massimo risalto al tuo locale.

Modelli di Pergotende® Corradi

Come scegliere la miglior Pergotenda® Corradi? Dalle prime realizzazioni, entrate nella storia del design per esterno, come la mitica Pergotenda® 45 capace di regalare agli spazi quel fascino speciale che scaturisce dalle delicate venature del legno, alla Pergotenda® Kubo, capace di stupire come solo la prima autoportante in alluminio mai realizzata potesse fare, la scelta è davvero ampia.

Come non ricordare Palladia, che ha saputo riunire antico e moderno in un mix stupefacente, oppure B-Space, Twin e Flux? Per coloro che hanno esigenze di chiudere grandi spazi c'è poi Millenium, con il suo design minimal contemporaneo pensato per ambienti di successo. 

Come orientarsi in un catalogo così ampio, in modo tale da essere sicuri di aver scelto davvero la miglior pergola per le proprie esigenze? Nei nostri showroom non solo potrai trovare i principali modelli Corradi, ma avrai a disposizione anche uno staff attento e competente che saprà ascoltare le tue necessità e consigliarti la Pergotenda® perfetta per te.

Pergotenda prezzi

Quanto costa una Pergotenda® Corradi? Dipende! Il prezzo della Pergotenda® varia da modello a modello, a seconda delle dimensioni, dei materiali con cui è realizzata la struttura e dalla presenza di accessori particolari (come pedane eccetera). Ma non solo: per queste soluzioni su misura è anche possibile ottenere le agevolazioni legate all'Ecobonus 2021, con sconto in fattura del 50%. Parliamo di una detrazione davvero importante che ti permetterà di avere lo spazio che hai sempre sognato con una detrazione fiscale immediata che ti permetterà di avere un prodotto italiano d'élite pagandolo la metà. 

Vuoi conoscere il prezzo della tua Pergotenda® ideale? Chiamaci o vieni a trovarci nei nostri showroom, portaci la tua idea e noi ti forniremo tutta la consulenza necessaria e un preventivo gratuito e senza impegno per realizzarla con la qualità e l'eccellenza tipiche di una creazione Made in Italy!

 

Corradi
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO