Piatto doccia filo pavimento, quali vantaggi?

Richiedi preventivo
Piatto doccia filo pavimento, quali vantaggi?

In occasione di una ristrutturazione bagno o nel caso in cui si abbia necessità di arredare la stanza del benessere in un appartamento appena acquistato la scelta della tipologia di piatto doccia riveste un ruolo molto importante. Tra i vari modelli oggi in commercio si trovano i piatti doccia filo pavimento, ma quali vantaggi offrono? Scopriamoli insieme.

Piatto doccia filo pavimento, l'arredo bagno di tendenza

Quando pensiamo a un piatto doccia raso pavimento il primo grande vantaggio che salta subito agli occhi è sicuramente il fattore estetico. In effetti questo tipo di piatto doccia è talmente sottile che riesce a scomparire completamente divenendo tutt'uno con la pavimentazione. 

Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi: il design ricercato del piatto doccia filo pavimento, così come la sua leggerezza, lo rende un vero e proprio protagonista del bagno elegante. 

Questa soluzione di arredo bagno può anche essere ulteriormente valorizzata con la scelta di una doccia walk in, ovvero quell'alternativa al più classico box doccia che consente di entrare ed uscire senza dover aprire o far scorrere porte. Non vi sono dubbi che, con una soluzione di tendenza come questa, quest'angolo della stanza saprà trasformarsi nell'elemento principe dell'arredo bagno minimal.

Piatto filo pavimento, la doccia per tutta la famiglia

Non è solo l'estetica a far apprezzare questo tipo di piatto doccia. Trattandosi di una soluzione filo pavimento infatti, non crea scalini come invece avviene con i più classici piatti doccia in ceramica. L'assenza del bordino rende questo spazio accessibile a tutti i componenti della famiglia, anche nel caso in cui siano presenti bambini o persone con ridotte capacità motorie.

L'aspetto sicurezza è fondamentale, e una soluzione filo pavimento per l'arredo bagno moderno saprà dare completa autonomia nel prendersi cura della persona anche ad anziani e bimbi, che non rischieranno di inciampare nel bordo del piatto doccia.

Doccia filo pavimento, quali materiali?

Trattandosi di una soluzione di tendenza i materiali utilizzati dai migliori brand per la realizzazione di piatti doccia filo pavimento sono sempre più all'avanguardia. Tra quelli più in voga troviamo:

  • ceramica
  • marmo
  • gres
  • acrilico
  • corian e altri compositi

I trattamenti che i brand effettuano su queste basi consentono di avere superfici antiscivolo pratiche e sicure, rendendo così il momento del bagno un'esperienza sempre piacevole per tutta la famiglia.

Come scegliere il piatto doccia filo pavimento

Come orientarsi tra diversi modelli e materiali che compongono i piatti doccia filo pavimento? La scelta dovrebbe tenere conto dello stile di vita e degli altri arredi scelti per la stanza da bagno. Ovviamente è importante fare attenzione anche alla qualità, prediligendo elementi costruiti con le materie prime migliori e sottoposti a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte.

I migliori brand del settore permettono di avere piatti doccia di design destinati a durare a lungo nel tempo e a mantenere inalterata negli anni la loro bellezza originaria. Nella nostra sezione dedicata è possibile trovare i piatti doccia realizzati dai leader italiani del settore. Stai cercando un piatto doccia filo pavimento a Roma? Scopri i modelli che ti permetteranno di realizzare un arredo bagno di design.

Galassia

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO