0666414141 
I nostri showroom in questi giorni sono aperti
Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale
News>Progetto studio Diele Kerciku Architetture con Tre P

Progetto studio Diele Kerciku Architetture con Tre P

Progetto studio Diele Kerciku Architetture con Tre P

Come dovrebbe essere la casa ideale? Ognuno di noi ha una casa dei sogni e sicuramente se le mettessimo a confronto scopriremmo che si tratta di dimore spesso diversissime tra loro. In realtà ognuno di noi sogna la casa che più rispecchia il proprio modo di essere, il proprio stile di vita. Il compito di un buon studio di architettura dovrebbe infatti sempre saper interpretare al meglio la personalità di chi gli sta di fronte e collaborare affinché il risultato finale soddisfi appieno lo stile di vita del committente. Proprio come è avvenuto in un quartiere centrale romano, dove lo studio Diele Kerciku Architetture ha saputo trasformare un'abitazione con una interessante ed originale ristrutturazione per renderla la dimora dei sogni di Lucia e Stefano, due giovani professionisti. 

Ciò che sono riusciti a realizzare Vincenzo Diele ed Eljor Kerciku è la dimostrazione di tutto il loro estro e della straordinaria creatività di questi due giovani architetti, che per creare uno spazio cucito su misura della giovane e dinamica coppia di professionisti che di lì a poco si sarebbe trasferita lì si è affidata alla collaborazione ed ai prodotti di TreP Ceramiche.

Progetto Casa Lucia & Stefano: spazi ampi e dinamici

La pianta originaria prevedeva un gran numero di ambienti di dimensioni ridotte e corridoi, che la coppia avrebbe voluto trasformare in spazi molto più dinamici. Nel risultato finale la porta di ingresso si apre su ambienti in stretta connessione visuale tra loro, per dare vita ad uno spazio in cui si svolgono tutte le diverse attività della giornata. La zona cooking e lo spazio relax, con comodi divani si presentano ariosi e pieni di luce, in grado di mantenere la convivialità tra chi è intento ai fornelli e chi, seduto sul divano, è intento a studiare o a lavorare. L'ambiente ampio permette di condividere i momenti di socialità e rispecchia appieno lo stile di vita e la dinamicità dei due giovani.

Il percorso che dall'ingresso si dirige verso la cucina e lo studio è delineato da una deliziosa libreria total blu, opere di falegnameria ed elementi a misura. La scelta di affidarsi al blu cobalto per le opere di falegnameria che guidano verso la zona living è stata dettata dall'esigenza di creare un percorso che sapesse sprigionare un fascino discreto ed al tempo stesso potesse donare una immediata sensazione di relax.

Per la zona notte invece lo studio di architettura ha pensato a due camere da letto, entrambe con disimpegno/guardaroba e bagno. Anche in questa parte della casa si è voluto dare forma ad un progetto che permettesse di sfruttare al massimo ogni spazio creando un avvicendarsi di zone distinte per ogni singola funzione. Per l'armadio capiente si è scelto di puntare su una tonalità giallo ocra, un colore spesso associato ad alcuni particolari della camera da letto per la sua straordinaria capacità di rilassare corpo e mente, e che in questo caso specifico viene maggiormente esaltato dal piacevole contrasto visivo con il bianco candido delle pareti e con il colore caldo del pavimento in parquet.

Per i due bagni invece è stato scelto il rosa, una nuance particolarmente delicata e raffinata che racchiude in se tutto il fascino esclusivo di un ambiente tipicamente destinato alla cura ed alla bellezza del corpo.

Il colore, come possiamo vedere gioca un ruolo fondamentale nella progettazione della casa Lucia&Stefano, così come riveste un'importanza esclusiva la grande cura ed attenzione che è stata messa in ogni piccolo particolare, a partire dalle rubinetterie per le quali lo studio si è affidato alla Collezione Lino di Neve Rubinetterie, capace di conquistare per la sua grande versatilità, ma anche per un'eleganza semplicemente straordinaria.