News>Scavolini - Una cucina di carattere

Scavolini - Una cucina di carattere

Scavolini - Una cucina di carattere
Richiedi preventivo

Scavolini è da sempre sinonimo di eccellenza italiana e con la cucina Carattere riesce ancora una volta a dimostrarsi un brand leader nel Made in Italy quando si tratta di arredare con stile ed eleganza uno spazio in cui anche la praticità è importante. Il binomio design e funzionalità è alla base delle cucine Scavolini, che con questa composizione riesce a dare una risposta concreta a tutti coloro che desiderano un'area arredata con classe senza eccessi.

Carattere: la cucina classico contemporanea

Linee geometriche e ordinate, fanno da cornice a dettagli particolarmente curati, attenzioni che da sempre caratterizzano la produzione del brand pesarese, come le maniglie satinate o le armadiature in senso verticale. Parlando di dettagli non possiamo evitare di notare i ripiani in pregiato Quarz, proposto in colorazioni declinabili per riprendere alla perfezione le finiture scelte per la cucina. Il risultato d'insieme è un arredamento prestigioso, con linee che la stessa azienda definisce classiche-contemporanee, che si presta alla perfezione ad una variegata serie di combinazioni per dare allo spazio più importante della casa un look sempre speciale. Capace di integrarsi in ogni ambiente e stile la cucina Carattere by Scavolini riesce a donare ambienti in cui lo stile classico e quello contemporaneo convivono pacificamente, regalando un vero e proprio capolavoro dell'arredamento d'èlite. 

Se volessimo trovare i dettagli che rendono speciale una cucina Carattere di Scavolini potremmo trovare la nostra risposta solo in uno sguardo d'insieme. Tra gli elementi di prestigio che fanno grande la cucina Carattere ci sono le maniglie, che come da miglior tradizione Scavolini sono disposte in senso verticale oppure nascoste alla vista e racchiuse all'interno del legno che forma l'anta del pensile. Per le colorazioni le maniglie prevedono due diverse tonalità: bronzo o cromate.

Elementi d'eccellenza anche i ripiani, che come già detto sono realizzati in prezioso Quarz. Anche per i top cucina sono previste diverse combinazioni di colore, che vedono il piano in Quarz Pearl Breeze sposarsi alla perfezione con la finitura grigio ferro della cucina, oppure i top in Quarz Amazon quando l'accostamento è con ante in tinta Frassino Avorio.

Look rigoroso e dettagli classici si sposano in un arredo proposto nelle colorazioni più trend. Immancabile la tonalità laccata Grigio Ferrata, una nuance che negli ultimi anni ha caratterizzato l'arredo cucina di tendenza. Ma la palette colori offre altre soluzioni altrettanto ricercate, dal Tortora al Panna Porcellana, dal Bianco Snack al Visone. L'ampia scelta di tonalità calde e chiare è stata pensata da Scavolini per soddisfare tutte le esigenze di gusto, rivelandosi un dettaglio prezioso sia negli ambienti ampi che nella cucina piccola, dove riesce a donare un contributo prezioso nel riflettere la luce e regalare sensazioni visive di maggior ampiezza. Coloro che invece non hanno problemi di spazio o luminosità potranno trovare nella cucina Carattere dalle finiture più scure quella nota di stile che dona allo spazio un look ricercato. Per loro sono disponibili le più gettonate finiture dark, come il nero, il noce e il marrone.

Per conoscere tutte le varianti possibili offerte dalla cucina Carattere di Scavolini vieni a trovarci nei nostri showroom a Roma, in via Appia Nuova 1240B (di fronte all'Ippodromo Capannelle) o in via della Maglianella 127/131 (zona Aurelio).

Scavolini

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale