Soluzioni per riscaldare velocemente la casa


Il freddo è arrivato e con l'abbassamento delle temperature si è reso necessario trovare soluzioni per riscaldare velocemente la casa. Per creare un piacevole tepore in cui rifugiarsi alla sera con tutta la famiglia nella zona living le stufe a pellet sono perfette. Si installano velocemente in qualsiasi ambiente, purché vi sia la canna fumaria, prevedono accensioni rapide e riscaldano senza sporcare. Molti modelli possono poi essere programmati, in modo tale da trovare un dolce tepore nella stanza al mattino, al momento del risveglio, oppure quando rincasiamo alla sera. I modelli ventilati offrono performance ottimali, permettendo di canalizzare il calore anche in altre stanze della casa. 

Il pellet è un composto a base di legno pressato che viene versato nel serbatoio interno alla stufa, la quale regola la quantità di combustibile da prelevare in funzione del calore programmato. Oltre ad essere un carburante decisamente più economico del GPL o del gasolio, il pellet è anche un combustibile ecologico, naturale al 100% e rinnovabile, che non rilascia sostanze dannose nell'ambiente. Ma quanto costa riscaldare casa con la stufa a pellet? Il consumo varia in base alla potenza impostata, ma con un sacco di legnetti pressati si riesce solitamente a scaldare casa per un giorno intero con un costo che si aggira sui 4€. 

Non tutti i modelli di stufe sono uguali: le migliori hanno il focolaio in ghisa, che assicura un miglior rendimento sia in fase di combustione che di recupero calore nei fumi. un ultimo aspetto da non sottovalutare assolutamente arriva dalla possibilità di accedere a importanti sconti in fase di acquisto stufa a pellet. Vi sono infatti le detrazioni fiscali che possono essere del 50% o del 65% legate alla ristrutturazione edilizia o al risparmio energetico, che permettono di avere un sistema di riscaldamento veloce ad un prezzo particolarmente conveniente. Non dimentichiamo poi che, in alternativa alla detrazione IRPEF (recuperabile in dieci quote annuali con la dichiarazione dei redditi) è possibile ottenere lo sconto in fattura. 

Tra i tanti vantaggi che una buona stufa a pellet offre vi è anche il design decisamente elegante. Poter disporre di un sistema di riscaldamento pratico, economico ed efficiente realizzato con rivestimenti in maiolica, come le stufe a pellet della linea Prestige by Piazzetta Camininetti significa avere a disposizione un elemento che non è solo performante sotto il profilo funzionale, ma anche esteticamente perfetto e progettato per portare un tocco di classe in più anche agli arredi più prestigiosi.

Vuoi sapere come fare per assicurarti la migliore stufa a pellet ad un prezzo super scontato? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Piazzetta Caminetti
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO