Vela ombreggiante, come scegliere quella perfetta


La bella stagione è ormai alle porte, ed è importante attrezzare il giardino, il terrazzo e il balcone per garantirsi piacevoli momenti di relax da trascorrere all'aria aperta. Tra gli arredi outdoor utilissimi per godersi il sole primaverile, oltre ai tavoli da giardino, alle sedie e ai divanetti, troviamo la vela ombreggiante , indispensabile per organizzare pranzi all'aperto, grigliate all'esterno con gli amici e magari godersi qualche ora di relax in compagnia di un buon libro senza che i raggi diretti del sole creino ambienti decisamente poco "ospitali" nelle ore centrali della giornata. Ma come scegliere la vela ombreggiante perfetta? In commercio si trovano diversi modelli. Scopriamo insieme come orientarsi per un angolo relax che valorizzi l'intero spazio outdoor.

Vele ombreggianti di design Defense di Corradi

Difendersi dal sole è senza dubbio l'esigenza prioritaria di coloro che scelgono una vela ombreggiante. Al tempo stesso è importante poter contare su un elemento in grado di valorizzare lo spazio outdoor per creare cornici esclusive. Il binomio eleganza/praticità convive alla perfezione nel Dna della vela ombreggiante Defense di Corradi.

Grazie alla possibilità di avere la vela parasole in due diverse misure (11 e 14 metri quadri), e ai diversi sistemi di ancoraggio che prevedono un'installazione a parete o a terra con piedistallo, Defense è sicuramente il modello perfetto per portare un po' di refrigerio in ogni spazio del giardino, del terrazzo o del balcone. Ampia anche la rotazione delle vele, che nel modello con sostegno a muro permette di arrivare a 90° mentre in quello a terra prevede un sistema a 360 gradi.

defense.jpg

Vele parasole Made in Italy Defense, i dettagli che fanno la differenza

Affidarsi a un brand consolidato, come Corradi, consente di avere la sicurezza di una vela parasole progettata per garantire le migliori performance e la massima durata nel tempo. Grazie ai sensori che riavvolgono automaticamente la vela nel caso in cui vengano rilevate forti raffiche di vento, è possibile prevenire danneggiamenti o rotture se il meteo avverso irrompe quando non siamo in casa. Non manca neppure la possibilità di dotare la vela ombreggiante di illuminazione led , per renderla fruibile anche nelle ore serali e creare cornici suggestive nello spazio outdoor. Per il riavvolgimento del telo il brand italiano ha pensato ad un motoriduttore con telecomando, che chiude la struttura in pochi secondi o, in alternativa, al riavvolgimento manuale.

Vela parasole Scirocco di Corradi, la protezione per grandi spazi

Materiali di altissima qualità, pensata per un ancoraggio a parete o con struttura autoportante e realizzata su misura, la vela parasole Scirocco by Corradi è senza dubbio un prodotto di alta gamma estremamente versatile e destinato alla creazione di spazi esterni esclusivi.

Disponibile in versione autoportante, con 3 o 4 pali, con fissaggio a parete a 2 pali, per fissaggio a soffitto 1/2 pali, o senza controventature, la vela Scirocco di Corradi offre un design straordinario e all'avanguardia che si "estende" per ombreggiare superfici anche molto ampie.

scirocco-index-min.jpg

Maestrale, la vela parasole Corradi per atmosfere dinamiche

Ispirata al vento che arriva da nord-ovest, Maestrale by Corradi è la vela ombreggiante perfetta per coloro che vogliono "accendere" atmosfere vivaci e dinamiche nei propri spazi outdoor. Un elemento autoportante con quattro pali di diversa altezza, che non solo consentono alla vela di adattarsi in qualunque spazio e avere la giusta inclinazione, ma pongono il telo in posizione inclinata in diverse figure oblique. Proprio quest'ultimo è uno dei punti di forza di questa vela ombreggiante dall'altissimo impatto visivo.

 

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO