Marchi>Antonio Lupi

Antonio Lupi

Intuitivo, creativo, coraggioso: è il giovanissimo Antonio Lupi che negli anni '50, a soli 18 anni, apre il suo laboratorio per la lavorazione del vetro a Stabbia, vicino Firenze. Nata come realtà artigianale, la piccola fabbrica si trasforma velocemente in azienda ed inizia la produzione industriale di specchi, ben presto accompagnati da articoli per l'arredo bagno. La produzione di lavabi e sanitari, rubinetti, docce e complementi d'arredo mostra fin dagli albori la vision che guida l'impresa. L'idea è quella di produrre articoli innovativi generando bellezza rispettando una filosofia produttiva che concepisce il bagno come luogo centrale della casa, una sala in cui ritrovare armonia e benessere. Realizzate a regola d'arte, le produzioni Antonio Lupi iniziano ad ampliarsi e diversificarsi dal 1983, dopo la prima entusiasmante partecipazione a Cersaie. Gestita interamente dai membri della famiglia, la struttura aziendale cresce e si apre al mercato estero, allestisce show-room in tutto il mondo e arriva a contare su un team di quasi 100 addetti.
 

Catalogo

Dalla realizzazione di singoli elementi per il bagno si passa alla creazione di intere collezioni che vestono la stanza con forme nuove e dettagli ricercati. Le proposte del brand incarnano uno stile moderno ma non tradiscono l'originale vocazione per la fattura artigianale. Così, accanto all'impiego di materiali nuovi e tecnologie di ultima generazione, i prodotti Antonio Lupi mantengono un taglio sartoriale, una lavorazione manuale ed artistica, che li rende immediatamente riconoscibili. Personalità decisa, geometrie audaci, mix originali di elementi classici e moderni, disegnano lavabi e piatti doccia, sanitari e vasche, rubinetterie e specchiere capaci di arredare il bagno contemporaneo con design di alto livello e funzionalità degna dei tempi correnti. Oggi, oltre alle linee per il bagno, l'offerta del brand si completa con la produzione di camini, arredi per la cucina e di termosifoni d'arredo. La gamma di prodotti Antonio Lupi offre un'altrattanto vasta disponibilità di tonalità e sfumature cromatiche. Il bagno di design allestito con i prodotti del brand è, inoltre, sempre più un bagno eco-sostenibile. Ammirevole infatti l'impegno dell'azienda nella produzioni di articoli poco inquinati e progettati per contenere i consumi idrici.

Fiore all'occhiello della produzione di ceramiche Made in Italy, Antonio Lupi coltiva le sue origini di azienda artigiana lavorando con la massima apertura verso il futuro. All'interno della sua organizzazione è presente un laboratorio di ricerca, una fucina da cui nascono progetti innovativi e creazioni sorprendenti. Ne è un esempio l'inedito materiale Flumood®, ideato e brevettato dal marchio. A caratterizzarlo sono ecosostenibilità, capacità estrema di resistere nel tempo, una duttilità che permette di plasmarlo nelle forme più fantasiose, la piacevolezza tattile che regala rinunciando completamente alla porosità e la facilità inimitabile di pulizia e manutenzione. Leggerezza, colore, lucentezza e unicità definiscono, invece, la realizzazioni in Cristalmood®, altro materiale frutto del lavoro di ricerca dell'azienda che si sostanzia in una resina rivoluzionaria impiegata per dar vita a lavabi, complementi e accessori di fattura artigianale.

Punti vendita Antonio Lupi