Marchi>Duravit

Duravit

Da oltre 200 anni l'azienda tedesca Duravit opera nella lavorazione della ceramica. La sua storia inizia nel 1817, quando Georg F. Horn produce vasi in terraglia nel cuore della Foresta Nera. Ben presto le attività della piccola impresa artigianale furono ampliate e il focus venne concentrato sui sanitari in ceramica. Negli anni '60 la Duravit registra il suo marchio e negli anni che seguono espande le vendite anche al di fuori dei confini nazionali. Oggi l'azienda è un brand internazionale riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Oltre che in Germania, prestigiosi show-room vengono aperti in Italia, in Francia e a Shangai. Le linee produttive si intensificano sia per la quantità di articoli, che per la tipologia delle creazioni. Dai mobili bagno agli accessori, dai lavabi ai sanitari, dai rubinetti alle vasche, dai wc elettronici che integrano il bidet fino alle saune e alle vasche idromassaggio, Duravit copre tutto il ventaglio di elementi che concorrono all'arredo del bagno in ambienti sia domestici che professionali.
 

L'intensificarsi delle produzioni Duravit e il crescere della domanda dei suoi articoli spinge la struttura aziendale ad ampliare il numero degli stabilimenti e, ad oggi, può contare su fabbriche sparse in ogni angolo del mondo e su quasi 6.000 dipendenti. Quello che accompagna la lunga storia di questa azienda "nata in piccolo" è un successo strepitoso, conquistato in maniera crescente nel corso del tempo. Fattori differenti hanno contribuito ad uno sviluppo così importante. Accanto alla sensibilità ambientale, altro elemento di rilievo è rappresentato dall'artigianalità: anche se l'azienda impiega tecnologie avanzate e produce soluzioni ideali per arredare il bagno contemporaneo, riserva un'attenzione speciale al lavoro manuale, impiegato con costanza per la creazione di arredi e sanitari dal design inconfondibile. Gli articoli firmati dal marchio arredano oggi numerosi ambienti di edifici e locali prestigiosi. Bagni confortevoli, connotati da stile impeccabile e funzionalità invidiabile sono il frutto di allestimenti composti scegliendo lavabi e sanitari del brand. Dal Concert Hall di Reykjavik alla milanese Fondazione Prada, dagli hotel di lusso all'Aeroporto Internazionale di Riga, sono tante le realtà che scelgono Duravit per l'arredo bagno.

Collaborazioni con celebri design, dal calibro di Philippe Starck, EOOS, Antonio Rodriguez e Matteo Thun, hanno dato vita ad un insieme di prodotti unici e inimitabili, premiati con oltre 150 prestigiosi riconoscimenti. Affidabili, stabili e ideati per rendere il bagno un luogo da vivere e da ammirare, gli articoli firmati Duravit comprendono lavabi, water, vasche, docce, sanitari, mini-piscine e saune per trasformare ogni locale da bagno in un oasi di relax e benessere. L'immagine prestigiosa e ricerca delle proposte dell'azienda si accompagna all'utilizzo di tecniche e materiali all'avanguardia che esaltano il comfort, la funzionalità e la longevità di ogni prodotto. Durasolid® è, ad esempio, il materiale a base di minerali brevettato dall'azienda e capace di dar vita a vasche e piatti doccia caratterizzati da design inedito e da performance di altissimo livello, tra cui spiccano una grande protezione antiscivolo e una ineguagliabile stabilità della superfici.

Punti vendita Duravit