0666414141
Marchi>Naxos Ceramiche

Naxos Ceramiche

Naxos ceramica, con sede a Solignano, in provincia di Modena, Strada Statale 569, 169, è una azienda che fa parte del gruppo Fincibec e che rappresenta la perfetta sintesi tra innovazione, creatività e ricerca. Le sue collezioni di ceramiche per rivestimento soddisfano tutte le esigenze della clientela, e seguono con grande attenzione le tendenze di arredo più raffinate.

La politica aziendale mette al primo posto un continuo studio estetico e nello stesso tempo l’applicazione, durante tutte le fasi di sviluppo del progetto e di lavorazione, delle tecnologie più innovative in modo da soddisfare tutte le esigenze del design attuale. Grazie a questa politica i prodotti di Naxos ceramiche sono di alta qualità come è stato certificato nel corso degli anni dalle innumerevoli certificati di qualità ricevuti sia per quanto riguarda i prodotti che i processi di lavorazione. Con un costante impegno che si sviluppa sia nella collaborazione con i partner commerciali che con la clientela, Naxos Ceramica punta con grande incisività al miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita.
 

Gallery

La politica di ecologia industriale dell’azienda è basata sulla certezza che il suo ciclo produttivo offre tutte le necessarie garanzie dal punto di vista ambientale. Per questo ogni fase del processo di produzione, iniziando dall’estrazione delle materie prime per concludersi con la fase di imballaggio del prodotto finito, viene svolta tenendo in massima considerazione il rispetto dell’ambiente e delle persone. Tutto il gruppo opera sul mercato italiano ed internazionale con grande attenzione alla sperimentazione e con Fincibec Campus, uno spazio destinato allo scambio di informazioni con i progettisti, con i venditori e con gli installatori dei prodotti, effettua formazione e condivide informazioni.

In questa realtà vengono approfondite le caratteristiche di ogni prodotto dal punto di vista tecnico, si suggeriscono i migliori sistemi di installazione e si consigliano le modalità di impiego dei prodotti del gruppo. Un’altra funzione aziendale, "Fincibec Engineering" ha studiato e propone sul mercato delle soluzioni innovative come i pavimenti sopraelevati, le pareti ventilate e gli accessori pensati per la realizzazione di aree benessere e piscine. Ogni prodotto è marchiato con la dicitura "Ceramics of Italy" a conferma dell’aderenza dell’azienda al codice etico riguardante il Made in Italy che comprende l’impegno alla totale trasparenza per quanto riguarda l’origine dei suoi prodotti, oltre che certificare che sono interamente ideati e fabbricati nel nostro Paese.

Le collezioni di Naxos Ceramica: Absolute, Esedra, Crystal e Surface

La collezione Absolute si ispira al marmo ed è caratterizzata da superfici lucide e riflettenti, che oltre ad esaltare la variabilità cromatica fanno risaltare la profondità grafica che si trova comunemente nella pietra naturale. A questo sono abbinate le caratteristiche tipiche del rivestimento in pasta bianca e del gres porcellanato, che rendono questo prodotto l’ideale per chi deve rivestire le pareti

Del suo spazio residenziale oppure di luoghi pubblici, spaziando dal contemporaneo al classico e con una gamma di decorazioni molto ricca. La collezione Esedra è in gres fine porcellanato e caratterizzata da uno stile ed una estetica che si rifà ad un materiale classico, con lastre naturali con le venature caratteristiche del materiale che lo ispira e complete di bordi lavorati. La lavorazione artigianale di ogni pezzo viene confermata dalle sbrecciature, tipiche delle pavimentazioni di epoca medievale.

I pavimenti e rivestimenti della collezione Crystal, hanno una linea moderna ed elegante e si sposano benissimo con le ultime tendenze del settore e grazie alla vasta gamma di colori diversi e di decori permettono di personalizzare al meglio ogni ambiente nel quale sono collocati. Il concetto di base sul quale è stata sviluppata la collezione Surface è quello dei contrasti di luminosità che i diversi tipi di finiture permettono di realizzare. Alternando spazi opachi e lucidi, madreperlacei e brillanti, la collezione Surface permette alla luce di sottolineare con le sue rifrazioni, le loro differenze. Anche per Surface sono disponibili molteplici decori e colori, permettendo la realizzazione di pareti raffinate, sobrie ed eleganti.

Naxos Ceramica, i materiali e le certificazioni

Tutti i pavimenti Naxos sono in gres fine porcellanato, materiale che presenta le caratteristiche di resistenza e non porosità, grazie alla sua pasta dura e compatta, ed è formato da un giusto mix di caolini, sabbie, argille e feldspati, che dopo la macinazione viene pressato e successivamente cotto. Per la decorazione si usa un sistema digitale, il DIS, "Digital Jet System", e il prodotto finale è disponibile sia smaltato che non smaltato. Altre lavorazioni che si effettuano nel corso del processo produttivo sono la rettifica e la lappatura, che danno al materiale finito un valore aggiunto sia del punto di vista tecnico che da quello estetico. L’azienda è certificata in accordo alle norme UNI EN ISO 9001 ed i suoi prodotti in accordo alle norme UNI EN 14411 sia a livello italiano che europeo, mentre per quanto riguarda le certificazioni ambientali possiede la OHSAS 18001.

Punti vendita Naxos Ceramiche