Gres porcellanato effetto legno, il look naturale che piace


Sicuramente tutti noi abbiamo ben impressa nella mente l'immagine suggestiva di una stanza in cui i rivestimenti in legno o in cotto si sposano con elementi dall'intramontabile fascino dello stile classico. Che si tratti di una cucina, di una camera o di una stanza da bagno, il pavimento in legno è sicuramente un must a cui può essere difficile resistere. Tuttavia sappiamo anche che per poter davvero mantenere quella straordinaria bellezza inalterata nel tempo, il parquet necessita di cure e attenzioni particolari. Come fare allora per coniugare quell'irresistibile desiderio di ambienti pavimentati in legno con la praticità necessaria a chi li vive ogni giorno?

Grès porcellanato, la bellezza del legno, la praticità del gres

Un'ottima soluzione, capace davvero di unire eleganza e praticità, arriva dal gres porcellanato effetto legno. Oggi, grazie a processi di lavorazione innovativi, è possibile trovare piastrelle in grès in grado di riprodurre fedelmente tutti i dettagli che caratterizzano le varie tipologie di legno, con le loro venature, i nodi e le imperfezioni. Con questa soluzione sarà possibile creare spazi accoglienti e raffinati, donando all'ambiente un effetto scenico anticonvenzionale, senza dover però affrontare la difficile manutenzione di un pavimento in parquet. Inevitabilmente questa possibilità ha conquistato anche i miglior interior designer che hanno trovato nel pavimento in gres porcellanato effetto legno uno degli elementi principali per soddisfare le tendenze di arredo moderno.

La texture effetto legno conquista così un posto esclusivo nell'arredo per interni, ma non solo. Infatti la straordinaria resistenza delle piastrelle in grès permette di creare cornici suggestive anche all'esterno, con un pavimento effetto legno sul terrazzo o nel balcone, che sarebbe stato impensabile realizzare invece con il parquet. Proprio grazie a questa eccezionale durevolezza e resistenza all'umidità, il pavimento finto legno si inserisce anche all'interno di uno degli spazi più umidi della casa, ovvero il bagno. La stanza tutta dedicata alla cura e al benessere del corpo si veste così di una insolita quanto avvolgente atmosfera, grazie alla delicata sensazione che donano le venature lignee.

Grazie alla numerosa varietà di modelli trovare il pavimento che meglio si adatta alle proprie esigenze di gusto e di stile, capace di creare piacevoli effetti cromatici con l'arredo esistente e con i tessuti della tappezzeria, sarà sempre facile. Individuare le nuance perfette è il primo segreto per un arredo d'interni chic e pratico, sia che si tratti di un living, una cucina, un bagno o una camera. 

Naxos Ceramiche
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO