Promozione pavimenti fino a 20 febbraio 2020
News>Anche gli hotel di lusso scelgono Listone Giordano

Anche gli hotel di lusso scelgono Listone Giordano

Richiedi preventivo
Anche gli hotel di lusso scelgono Listone Giordano

L'azienda italiana firma alcune realizzazioni importanti nel mondo, grazie alla flessibilità del suo prodotto di punta, ossia la collezione contract dei pavimenti in legno Listone Giordano.

Listone Giordano e il boutique hotel The Warehouse Hotel

Il boutique hotel The Warehouse di Singapore è realizzato in un magazzino industriale del 1800. Lo spazio, molto ampio e dalle innumerevoli potenzialità, è stato completamente recuperato grazie ad un progetto dello studio Asylum che ha voluto dare una nuova vita a questo edificio che si trova nel cuore del centralissimo quartiere chiamato Robertson Quay. Lo spirito industriale degli ambienti è stato rispettato anche durante la ristrutturazione e gli architetti di Asylum hanno trovato nei pavimenti in legno di Listone Giordano un perfetto complemento per il concept industriale, sia per la consistenza del materiale che per quanto riguarda le sfumature di colore. Listone Giordano si sposa in modo sublime con la scelta di utilizzare per la ristrutturazione materiali naturali e colori caldi per comunicare immediatamente un senso di familiarità e di accoglienza sia nelle stanze che nelle suite e ovviamente nelle parti comuni dell'hotel. Tutte le camere di questo albergo hanno ampie vetrate sul fiume Singapore e la luce diretta del sole regala al Listone Giordano sfumature davvero inattese.

La scelta del The Fontenay ad Amburgo

Cambiando continente anche ad Amburgo nel cuore della vecchia Europa e più precisamente in Germania, si sceglie il Listone Giordano per gli hotel di lusso. È il caso del luxury hotel The Fontenay che si trova proprio sulla riva del lago Alster. Questa posizione geografica ha ispirato anche la struttura dell'hotel che è composta da tre cerchi che si incastrano perfettamente fra di loro creando la forma del lago e delle colline circostanti. Trovandosi in un contesto così naturale, gli architetti dello studio Störmer Murphy and Partners che hanno curato il progetto non potevano che scegliere un prodotto di qualità come il Listone Giordano che è in puro legno e ben si sposa con le esigenze di uno stile che ha nella natura il suo filo conduttore. Per un effetto ancora più glamour, poi, la tipologia di pavimentazione prescelta ha una forma geometrica che volutamente richiama quella a trapezio propria delle stanze e delle suite nello specifico.

La sostenibilità del Listone Giordano

Il Listone Giordano è noto ai suoi estimatori per essere un prodotto di qualità, realizzato con legno vero e in modo sostenibile: l'azienda, tutta italiana, nasce per volere del suo fondatore Guglielmo Giordano nel 1983 e da allora l'azienda ha sempre puntato all'eccellenza, perfezionando materiali e tecniche di produzione. In particolare l'azienda ricava i suoi legni da una foresta della Borgogna, in Francia, che è gestita in modo sostenibile grazie al ciclo integrato che ha una durata di circa 180 anni. Ogni albero della foresta viene censito e monitorato in tutta la sua evoluzione così da poter garantire nel corso degli anni un graduale ma consistente incremento del numero di alberi all'interno della foresta. La salvaguardia del patrimonio boschivo è uno dei punti saldi della filosofia dell'azienda che in questo modo dà il suo piccolo contributo alla causa della sostenibilità ambientale.

La personalizzazione del Listone Giordano

Non è sicuramente solo per questo che il Listone Giordano è così amato nel mondo e scelto non solo dai privati che lo vogliono nelle proprie case ma anche dagli hotel alla ricerca di uno stile unico. Oltre ad essere un prodotto di grande qualità, è anche estremamente personalizzabile in quanto non si possono richiedere solo i prodotti in catalogo ma l'azienda porta spesso avanti progetti unici nati dalla collaborazione con studi di architettura e progettisti che cercano un disegno particolare per la propria struttura. È il caso ad esempio proprio del The Fontenay di Amburgo che ha creato le sue geometrie nei pavimenti Listone Giordano che hanno non solo un disegno particolare ma sono personalizzati anche nello spessore, nella lucidatura del legno, nelle finiture realizzate su specifica richiesta del committente, per dare un concreto sostegno ai progettisti che cercano sempre soluzioni uniche per tutte le loro realizzazioni.

Listone Giordano - Margaritelli