News>Arredo bagno lavanderia per spazi al top

Arredo bagno lavanderia per spazi al top

Arredo bagno lavanderia per spazi al top
Richiedi preventivo

Molto spesso negli appartamenti moderni ci troviamo di fronte a metrature ridotte che ci portano a destinare una parte della stanza da bagno a lavanderia. Perché questa necessità non influisca negativamente nel design dell'ambiente è quindi necessario valutare attentamente gli elementi da inserire. La stanza da bagno negli anni ha infatti subito profonde trasformazioni, e oggi non è più solo un luogo destinato a funzioni di servizio ma anche un ambiente da arredare con stile ed eleganza. L'esigenza di creare uno spazio destinato al bucato all'interno del bagno non deve quindi penalizzarlo sotto il profilo estetico: cosa possibile se poniamo particolare cura nella scelta degli elementi. Ottime soluzioni arrivano dall'arredo bagno lavanderia con sistemi modulari moderni, come quelli proposti dalla collezione Drop

L'esclusività di questa collezione riprende tutti i segreti per creare un arredo bagno lavanderia per spazi sempre al top, grazie alla presenza di elementi modulari componibili che consentono di creare ambienti esclusivi in stanze di qualsiasi dimensione: anche in uno spazio ristretto sarà così possibile avere arredi di design grazie ai mobili per lavanderia salva spazio Drop. Le linee e un innovativo concetto degli spazi permettono di creare ambienti personalizzati in cui lavare, asciugare e stirare i capi, nascondendo poi alla vista tutto il necessario quando non serve. La qualità del Made in Italy 100% si ritrova sia nella scelta delle materie prime che nel design: due elementi che contribuiscono in modo determinante nella realizzazione di ambienti al top. 

La lavanderia nasce certamente come spazio destinato ad essere nascosto agli occhi degli ospiti, ma quando ci troviamo davanti ad un arredo lavanderia di pregio, come quello proposto dalla collezione Drop, non serve affatto nasconderlo. Senza contare che, in uno spazio visivamente piacevole, anche il bucato e le stirature di ogni giorno perdono quel senso di grigiore  e pesantezza.

I moduli versatili Drop permettono di dare funzionalità agli spazi di qualsiasi dimensione, grazie alla disponibilità di lavatoi, pensili e mobili contenitori di diverse dimensioni da comporre a seconda dei gusti e delle esigenze per avere ambienti pratici da vivere, con tutto l'occorrente sempre a portata di mano, ma anche esteticamente perfetto. Anche nelle colorazioni questa collezione offre numerose proposte, che vanno dalla più classica nuance del legno pensata per avvolgere e portare calore nell'ambiente con le sue preziose venature, a quella laccata perfetta per un arredo bagno moderno e giovane. 

Lavatrice e asciugatrice trovano posto all'interno di mobili contenitori che si sviluppano in altezza, in modo da consentire anche a coloro che hanno necessità di allestire la zona lavanderia nel bagno piccolo di non dover rinunciare a nessuna comodità. È possibile sfruttare l'altezza della stanza anche con i mobili contenitori e i pensili nei quali riporre tutto ciò che occorre per il bucato (detersivi, ammorbidente, sapone) riservando magari quelli a terra all'inserimento di un cestone dove collocare la biancheria da lavare. In presenza di spazi ampi è anche possibile prevedere mobili contenitori bassi più grandi nei quali andremo ad inserire due cesti per suddividere il bucato bianco da quello colorato e risparmiare così il tempo necessario alla divisione dei capi sporchi al momento del bucato. 

Un altro elemento da valutare con attenzione, soprattutto quando ci troviamo in presenza di bagni piccoli o spazi ridotti, è il sistema di apertura. Anche in questo caso la collezione Drop riesce a venire incontro ad ogni esigenza, proponendo soluzioni con apertura a libro o a battente, mentre le maniglie con presa a scomparsa sono un dettaglio che permette a questa collezione di presentarsi come soluzione per arredi lavanderie bagno di classe.

Novello bagni

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale