Come pulire il parquet Listone Giordano


Per mantenere in perfetto stato un parquet Listone Giordano occorre pulirlo in modo adeguato e seguire alcuni piccoli accorgimenti per evitare che con il passere del tempo possa perdere lucentezza e presentare segni di usura.

Consigli per proteggere il parquet Listone Giordano

La pulizia quotidiana del parquet è fondamentale ma lo sono anche altri piccoli gesti che contribuiscono a conservarlo al meglio. Una delle prime cosa da fare è quello di proteggere il parquet da eventuali graffi che possono formarsi dallo strusciare di oggetti, come sedie o mobili. Al riguardo è molto importante proteggere i piedini di sedie, divani e mobili con degli appositi feltrini e nel caso si abbiano in casa delle poltroncine o sedie munite di rotelle in metallo o plastica, si consiglia di rivestirle con delle protezioni in gomma. Un'altra cosa da tenere in considerazione, in particolare durante il primo periodo, è che la presenza di tappeti può comportare la formazione di chiazze di diverso colore, conseguente all'ossidazione del legno. Il consiglio è quello di spostare periodicamente i tappeti in modo da conservare un colore uniforme. Per evitare di portare dentro casa materiale come sabbia o sassolini che possano scalfire il parquet, posizionate uno zerbino all'ingresso.

Come pulire il parquet Listone Giordano

La pulizia quotidiana del parquet è necessaria per rimuovere la polvere e tutto ciò che si è depositato sopra impedendone l'abrasione. Per far ciò è sufficiente utilizzare una scopa morbida, magari rivestita con un panno cattura polvere o meglio ancora, un aspirapolvere munito di apposita spazzola per il parquet. Oltre la normale pulizia quotidiana è bene rimuovere lo sporco ogni volta ce ne sia bisogno, anche se ciò volesse dire più volte al giorno, limitandosi naturalmente alla zona del parquet in cui è presente lo sporco e in questo modo, si eviterà di danneggiare il pavimento conservandone più a lungo la brillantezza.

Quali prodotti usare per pulire il parquet Listone Giordano

Dopo aver rimosso la polvere e quant'altro dal parquet è arrivato il momento di procedere con un prodotto specifico, ovvero un detergente in grado di rimuovere uno sporco più profondo. Si consiglia al riguardo la linea di prodotti Green Listone Giordano, appositamente studiato per i questi parquet e che comprende diversi prodotti a seconda del tipo di parquet. Il Detergente Green Listone Giordano è specifico per la pulizia dei pavimenti in legno con finitura ad olio e si usa in modo molto semplice, ovvero versando 10cc (mezzo bicchiere) in 5 litri d'acqua.

In seguito si immerge un panno nell'acqua e dopo averlo ben strizzato si passa sul parquet senza la necessità di risciacquo. Se lo sporco dovesse risultare molto resistente si può aumentare la dose del prodotto fino al doppio, ma non oltre. Per pavimenti in legno verniciati è disponibile Deterplus Listone Giordano, un detergente delicato che può essere usato anche frequentemente senza il pericolo di danneggiare il parquet. Basta aggiungerne un tappo per ogni litro d'acqua e poi procedere con il lavaggio classico con un panno ben strizzato. Per ripristinare la naturale lucentezza del parquet, in particolare quando il pavimento inizia a presentare segni di usura, la linea Green mette a disposizione prodotti specifici come il Revivo Listone Giordano, indicato per nutrire e proteggere i pavimenti con rifinitura a olio, e Vitalplus Listone Giordano per pavimenti in legno verniciato.

Tutti i prodotti per la pulizia del parquet Listone Giordano li trovi presso i nostri punti vendita 

Listone Giordano - Margaritelli
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO