Come scegliere il pavimento più adatto per la casa


Scegliere il pavimento perfetto per i propri spazi non è certo una cosa semplice. Occorre trovare un prodotto che sappia rispecchiare il proprio stile e al tempo stesso riesca a soddisfare le esigenze quotidiane. Materiali come il marmo, decisamente belli e di tendenza, potrebbero ad esempio essere poco adatti se in casa vi sono dei bambini o degli animali, a causa della loro particolare delicatezza. In questi casi sarebbe meglio prediligere materiali più resistenti e facili da pulire, come il grès o il cotto. Il fascino evergreen del pavimento in cotto si adatta alla perfezione ad ambienti in stile rustico, ma può anche costituire una deliziosa pavimentazione per la casa moderna, se ad esempio scegliamo una delle tante proposte Cotto d'Este

E per coloro che, nonostante siano alla ricerca di un pavimento resistente e facile da mantenere, non vogliono rinunciare a una superficie capace di sprigionare tutta l'eleganza del marmo? Grazie a soluzioni innovative, come quelle proposte da Exedra per il pavimento è possibile creare un binomio perfetto tra design e praticità. 

Sicuramente ogni pavimentazione riesce a dare un effetto estetico diverso alla stanza, e la scelta è davvero ampia. Si tratta di una soluzione da valutare sempre attentamente, perchè la pavimentazione è un'operazione dispendiosa e richiede molto tempo: non si tratta di tinteggiare una parete e se il risultato finale non ci soddisfa rimediare potrebbe essere ben più complicato. Per fortuna oggi ci sono numerose proposte che permettono di ricreare anche gli effetti più ricercati, con materiali che ben si adattano alle esigenze del vivere moderno. Il grès porcellanato permette, ad esempio, di ricreare pavimenti effetto pietra, effetto parquet, ma anche tanti altri look intriganti e carismatici tutti da scoprire. Avete mai pensato al fascino che potrebbe dare un pavimento in parquet nella stanza da bagno? Sicuramente i listoni in legno naturale sono perfetti per rivestire le superfici in camera o nella zona living, ma potrebbero dare qualche problema nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo, a causa degli elevati livelli di umidità causati da vapori e condense, ma un pavimento in grès porcellanato effetto parquet potrà regalarvi quell'accostamento perfetto delle finitire lignee con i sanitari più preziosi senza sorprese. Sempre grazie al grès porcellanato è possibile anche creare ambientazioni esclusive e ricche di fascino come quelle in marmo in spazi commerciali o professionali, anche laddove il calpestio finirebbe per far deteriorare velocemente un pavimento in marmo naturale. 

Per l'ambito residenziale o in contesti contract a cui si vuole dare un tocco di personalità esclusivo poi, è disponibile una pavimentazione decisamente esclusiva, che con il suo effetto Metal riesce a soddisfare ogni esigenza di tutti coloro che sono alla ricerca di ambienti particolari. Il pavimento di ispirazione industrial sarà perfetto in una cucina o un living moderno e minima, ma anche per creare cornici esclusive nel locale di tendenza.

E per gli spazi outdoor? Il grès porcellanato permette di creare ambientazioni esclusive anche negli spazi all'aperto di ville perestigiose, con le tante proposte effetto lavica pensate per rifinire elegantemente terrazzi e balconi.

Per avere tutte le informazioni necessarie e preziosi consigli per scegliere il miglior pavimento non esitate a contattarci compilando l'apposito form oppure venite a trovarci nei nostri showroom a Roma, in via della Maglianella (zona Aurelio) o via Appia Nuova (di fronte all'Ippodromo Capannelle). Il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni vostra domanda e fornirvi un preventivo gratuito e senza impegno.

Listone Giordano - Margaritelli
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO