Piano cottura con cappa integrata


Perché scegliere un piano cottura con cappa integrata? I vantaggi che questa soluzione offre sono davvero tantissimi: in primo luogo permette di avere un sistema pratico ed efficiente per la preparazione dei cibi. Pentole e tegami sui fornelli sprigionano infatti vapori e odori che possono rivelarsi particolarmente fastidiosi quando siamo in presenza di un open space, ovvero di uno spazio in cui cucina e soggiorno convivono nello stesso ambiente. L'odore di alcuni alimenti in cottura potrebbe infatti invadere l'area in cui i nostri ospiti stanno comodamente seduti sul divano e riempire di vapori la stanza in cui poi ci riuniamo con tutti i commensali per gustare le nostre preparazioni.

La scelta di un buon piano di cottura con cappa integrata poi permette di avere ambienti di design anche in presenza di una cucina ad isola, dove tutto il meccanismo di cottura ed aspirazione è posizionato alla base e non vi sono quindi tubazioni a vista al soffitto per garantire un ottimo funzionamento. Ricordiamo infatti che la cappa aspirante è un elettrodomestico obbligatorio quando siamo in presenza di piani cottura a gas (a stabilirlo è la legge 46/90), mentre in presenza di piani a induzione o elettrici, sebbene non obbligatorio, rimane sempre fortemente consigliato. Vapori e condense sono infatti nemici di tutti coloro che vogliono poter vivere tra le proprie mura di casa in ambienti sani e la presenza di una buona cappa aspirante può davvero fare la differenza. Il famoso brand tedesco sa bene quanto siano importanti salubrità ed estetica ed è per questo che oggi propone piani di cottura con cappa integrata Neff efficientissimi. 

Ma i vantaggi di un elemento che racchiude al suo interno un buon sistema di cottura dei cibi e uno destinato all'eliminazione di vapori e condense non terminano qui: avere un solo elettrodomestico che garantisca entrambe le funzioni fa senza dubbio risparmiare spazio e tempo da dedicare alla sua pulizia. La cappa aspirante non si trova più sopra ai fornelli ma a fianco, in modo tale da consentire una pulizia più veloce e una perfetta ottimizzazione degli spazi senza sacrificare le prestazioni. 

Come funziona un piano cottura con cappa integrata Neff?

Il piano cottura con cappa integrata Neff è un sistema di ultima generazione che si presenta con due elementi in uno: il piano cottura a induzione e la cappa aspirante. I modelli Neff funzionano come un normale piano a induzione, con TwistPadFire, il disco di controllo rimovibile e illuminato che permette il controllo preciso su tutte le zone di cottura, EasyTouch per l'impostazione del timer, Key Lock e tutti i dispositivi di sicurezza compresi i sensori che consentono di avere un costante monitoraggio della potenza di cottura.

Grazie alle tecnologie più innovative un piano di cottura con cappa integrata Neff è un oggetto di design che saprà portare non solo la massima funzionalità in ogni cucina, ma che saprà anche donare allo spazio cooking un look elegante e ricercato. La cappa a scomparsa integrata all'interno del mobile infatti permette di avere la componente perfetta per aspirare fumi e vapori prodotti dai cibi in cottura proprio nel punto in cui questi si formano e convogliarli all'esterno, per poi trasformarsi in elemento totalmente nascosto alla vista quando non occorre. 

Il risparmio di spazio unito alla praticità nella pulizia non penalizzano affatto l'efficienza di aspirazione, che si presenta identica a quella garantita dai modelli tradizionali: queste sono le caratteristiche ed i vantaggi principali di un sistema che sta davvero conquistando anche gli interior designer più esigenti, i quali non eistano a sceglierli quando si trovano nella necessità di arredare la cucina di design con elementi in grado di assicurare ottime performances.

Elettrodomestici Neff
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO