News>East Side e Tabula di Cristina Rubinetterie

East Side e Tabula di Cristina Rubinetterie

East Side e Tabula di Cristina Rubinetterie
Richiedi preventivo

East Side e Tabula, serie di prodotto disegnate da angelettiruzza design per Cristina Rubinetterie, hanno ottenuto il premio iF DESIGN AWARDS 2022. Si tratta di uno dei più rinomanti riconoscimenti a livello mondiale nel campo della progettazione.

Ogni anno iF International Forum Design GmbH, organismo indipendente di design con sede a Hannover, organizza l'iF DESIGN AWARD e riunisce 130 personlità di spicco nel mondo del design internazionale per premiare le collezioni delle aziende partecipanti. Nell'edizione 2022 sono state due creazioni firmate Cristina Rubinetterie ad aggiudicarsi l'ambito riconoscimento. Uniche due collezioni Made in Italy premiate in una competizione che ha visto oltre 11.000 candidature provenienti da ben 57 Paesi, East Side e Tabula by CRISTINA Rubinetterie si sono così confermati frutto dell'eccellenza italiana nel mondo.

East Side, che è stata lanciata sul mercato nel 2021, giunge così al suo quarto premio, mentre per Tabula iF DESIGN AWARD 2022 è il primo riconoscimento ottenuto. Ma cosa hanno di così speciale questi due prodotti?

La collezione East Side Bagno è ispirata a tutta la cultura americana dei loft newyorkesi degli Anni Settanta. Tra le novità della linea troviamo due esclusive finiture: Gold brass lucido PVD e Gold brass spazzolato PVD, che vanno a completare una gamma di colorazioni pensate per chi vuole dare alla stanza da bagno un look davvero unico e ricercato. Novità anche nell'impugnatura della leva, che caratterizzata dalla godronatura permette di avere una forte esperienza tattile. 

L’austera bellezza e l’armonia che pervadono l’estetica giapponese sono alla base ispiratrice della serie Tabula. La leva, minimale e dalle linee squadrate, è elemento bidimensionale che sorprende la mano all’atto dell’impugnatura. Il colore nero, protagonista fin dalla prima creazione, dona a questo rubinetto una cromia incisiva, elegante e fortemente grafica, che riempie l'intera stanza regalando all'ambiente un tocco in più di raffinata eleganza. 

East Side e Tabula, insieme alle altre collezioni di rubinetti per il bagno firmati CRISTINA Rubinetterie, sono in vendita su TreP Ceramiche. Vuoi scoprire come dare alla tua stanza da bagno un fascino speciale? Molto spesso sono proprio i piccoli particolari a fare la differenza, dettagli come il rubinetto per il lavabo o per il bidet, capaci di denotare quella cura speciale che trasforma un bagno qualsiasi in un luogo unico.

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale