Marchi>Cristina Rubinetterie

Cristina Rubinetterie

Cristina Rubinetterie nasce nel 1949 a Gozzano, grazie alla passione e alla dedizione del suo fondatore, Ezio Cristina. Il desiderio di ricerca e innovazione porta il titolare dell'azienda a proporre il miscelatore termostatico in una gamma di 100 colorazioni. Siamo nel 1968 e il brand è tra i primi in Europa a puntare su questo oggetto che faceva finalmente dire addio agli sbalzi di temperatura. Negli Anni Ottanta invece CRISTINA Rubinetterie è tra le prime nel mondo a proporre il miscelatore monocomando, capace di regolare il flusso e la temperatura dell'acqua con un'unica leva. Ogni creazione è, per il sig. Ezio, un nuovo punto di partenza nella ricerca di oggetti capaci di offrire performance ancor più ottimali. Lo spirito che aveva fatto muovere al sig Ezio i primi passi viene consolidato nei figli Alberto e Riccardo, che subentrano nell'azienda dando inizio alla trasformazione a livello industriale.

Gallery

CRISTINA Rubinetterie: una costante crescita nel tempo

A fine Anni Ottanta CRISTINA Rubinetterie acquisisce Sifra, azienda specializzata nella produzione di colonne di scarico e rubinetteria elettronica e temporizzata. Questo passaggio porta CRISTINA Rubinetterie a operare in una dimensione industriale, che viene ulteriormente rafforzata quando, nel giugno 2017, la società entra a far parte del Gruppo Caleffi. Alla continua crescita di prestigio a livello internazionale corrisponde anche un'espansione geografica che porta Cristina Rubinetterie ad una capillare presenza sul territorio nazionale. Con l'apertura dello showroom proprietario a Milano, nel 2017, il brand dimostra il desiderio di implementare continuamente il dialogo con architetti e progettisti.

CRISTINA Rubinetterie oggi

Oggi l'azienda conta quattro siti produttivi tutti ubicati nell'alto novarese per un totale di ben 35.000 metri quadrati di superficie coperta e 250 dipendenti. Importante punto di riferimento per architetti ed interior designer che vogliono dare ai propri progetti tutto il fascino e la qualità Made in Italy 100% che caratterizzano i prodotti CRISTINA Rubinetterie, l'azienda è presente in oltre 60 Paesi del mondo, dove rappresenta il simbolo dello stile italiano per l'arredo bagno e cucina di design.

Punti vendita Cristina Rubinetterie

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale