News>Foil CRISTINA Rubinetteria: il miscelatore di design

Foil CRISTINA Rubinetteria: il miscelatore di design

Foil CRISTINA Rubinetteria: il miscelatore di design
Richiedi preventivo

Nato dalla collaborazione del designer Marco Pisati con CRISTINA Rubinetterie, Foil è il miscelatore monocomando che difficilmente passerà inosservato nella stanza da bagno. Un attento studio delle dinamiche di curvatura e dotato di un dinamismo diverso dai rubinetti tradizionali, questo miscelatore racchiude tutti i canoni tecnici riguardo ad altezze e proporzioni, ma è capace di spriionare un design unico nel suo genere. 

A colpire lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza sono le forme, che prendono spunto dallo stile Dreamline tipico degli Anni Trenta, Il rubinetto cilindrico tradizionale viene rivisitato e reinterpretato, rendendolo un elemento così attuale da apparire quasi futuristico nel bagno moderno. Al contrario dei rubinetti tradizionali FOIL non presenta un solo raggio di curvatura: corpo e bocca sono caratterizzati da due curvature differenti. con due archi di cerchio diversi sulla parte frontale e sul retro. Il confluire delle curve genera una spinta dinamica che termina in una morbida raggiatura quasi semi ellittica delle bocca, e viene evidenziata ancor più nella leva, che rimane protesa in avanti per un approccio immediato. La sensazione d'insieme è quella di una lamina fluida protesa nell'aria.

Nella collezione Foil troviamo rubinetti dalle diverse cromature,che vanno dal nero opaco al cromo, dall'oro rosa (sia in versione spazzolato che lucido) all'oro giallo, dal cromo nero lucido o spazzolato al metallic spazzolato. Anche la manutenzione e l'ispezione del rubinetto è resa facile dall'innesto dell leva comando.

Con un occhio sempre rivolto alla praticità e alla funzionalità ed uno puntato sul design, CRISTINA Rubinetterie si conferma ancora una volta brand leader del settore bagno e testimonial d'eccellenza della qualità Made in Italy nel mondo.

Cristina Rubinetterie

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale