News>Grés porcellanato: tante idee per ambienti al top

Grés porcellanato: tante idee per ambienti al top

Grés porcellanato: tante idee per ambienti al top
Richiedi preventivo

Il grès porcellanato, grazie alle tante varietà disponibili, è sicuramente una delle soluzioni più apprezzate per la pavimentazione di interni ed esterni. Con le sue infinite finiture è perfetto per dare calore alle stanze, risultando anche estremamente facile da pulire: caratteristiche che non potevano certo passare inosservate ai migliori interior designer, che non hanno tardato a progettare pavimentazioni interne in grès porcellanato. 

Grès porcellanato effetto legno: un fascino unico

Donare agli spazi interni il fascino di un pavimento in legno è sicuramente il sogno di molti, ma spesso le difficoltà di manutenzione legate al parquet fanno desistere. Oggi, con il grès porcellanato effetto legno è possibile ricreare quell'atmosfera calda ed avvolgente che arriva da un pavimento in legno con delle piastrelle facili da pulire. La pavimentazione in grès non teme l'umidità e può essere utilizzata anche in bagno senza problemi, rivelandosi così perfetta per coloro che vogliono avere ambienti perfettamente omogenei.

Il grès porcellanato che vi proponiamo appartiene alla Collezione Foreste d'Italia, un nome che racchiude alla perfezione l'effetto che dona, regalando la sensazione di camminare immersi in mezzo alla natura.

Grès porcellanato effetto ardesia: il look senza tempo che conquista

Molto apprezzato e utilizzato in passato il pavimento in ardesia sta tornando di grande attualità. La pietra naturale, tanto amata per il suo aspetto e per le trame ricche di ventaure, viene oggi riproposta nelle piastrelle 30X30 in grès porcellanato tutta massa della collezione HNT10.

La scelta di pavimentare i propri interni con le piastrelle in grès porcellanato effetto ardesia permette di avere quel look speciale unito alla praticità di una superficie pratica da mantenere che si adatta perfettamente sia ad ambienti moderni che a spazi arredati in stile classico.

Grès porcellanato levigato per un pavimento che brilla

La cosa che salta subito agli occhi quando osserviamo un pavimento in grès porcellanato levigato è sicuramente l'effetto specchio che produce. Questo è possibile grazie a lavorazioni specifiche di fresatura con mole diamantate, che donano alla superficie l'aspetto di una lastra liscia come il vetro. Un successivo trattamento permette di rendere inassorbenti e resistenti ai graffi le piastrelle. 

Le piastrelle in grès porcellanato levigato presenti nel nostro showroom sono disponibili con diverse finiture, che vanno dall'effetto marmo della collezione Boutique HBO5 al color Calacatta oro della collezione Boutique HBO10 o HBO20. Tutte le piastrelle misurano 60 X 60 cm.

Grès porcellanato effetto lavica per ambienti unici

Sicuramente non passerà mai inosservato un pavimento in grès porcellanato effetto lavica, che ripropone tutte le caratteristiche dell'affascinante pietra di origine vulcanica con grande realismo. Dalle venature leggere alle macchiettature minuscole tipiche della celebre pietra naturale tutto è riprodotto con una straordinaria fedeltà nelle piatrelle della collezione Lavica disponibili in formato 45 X 90 cm. 

Incredibile l'effetto di luci e ombre che si viene a creare nella pavimentazione in grès porcellanato ispirato alla pietra lavica, che dona un look elegante e contemporaneo sia in ambito residenziale che commerciale. Non è infatti raro trovarlo nella pavimentazione di bar, negozi e ristoranti, che vogliono creare spazi di design che richiedano una manutenzione minima e sappiano resistere anche al frequente calpestio.

Se stai pensando di creare una pavimentazione in grès porcellanato nella tua casa o nella tua azienda, vieni a trovarci nei due showroom in Via della Maglianella 127/131 o in Via Appia Nuova 1240 a Roma, oppure compila il form per richiederci un preventivo personalizzato in linea con le tue esigenze.

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale