Promozione pavimenti fino a 20 febbraio 2020
News>Listone giordano il parquet inciso a laser

Listone giordano il parquet inciso a laser

Per gli amanti del parquet ma anche delle pavimentazioni particolari, Listone Giordano ha iniziato una collaborazione con Inkiostro Bianco e ha fatto nascere una nuova linea di pavimenti che prevede l'utilizzo del laser per la realizzazione di decorazioni uniche.

Che cos'è Undici di Listone Giordano

Undici è una nuova tipologia di pavimento che fa parte della collezione Atelier di Listone Giordano. Si tratta di un pavimento in legno che rivoluziona il concetto classico di parquet in quanto i listoni di legno vengono decorati esternamente con una speciale tecnica a laser che imprime geometrie e motivi sulla superficie stessa. Una grande novità, quindi, nel mondo delle pavimentazioni in legno che da sempre è abituato a poter giocare esclusivamente sulle venature e sulle tonalità, senza poter fare effettivamente del parquet un elemento di decoro nel senso più stretto del termine. Undici, per le sue geometrie così innovative, si sposa perfettamente per essere utilizzato sia nelle case private che all'interno di ambienti contract, soprattutto di quei locali glamour che vogliono crearsi un'identità ben precisa, scegliendo una pavimentazione-decorazione che caratterizzi l'intero ambiente.

Come viene realizzata Undici di Listone Giordano

Undici di Listone Giordano viene realizzato con una speciale lavorazione a laser. Questa tecnica permette di incidere e decorare il legno imprimendo segni indelebili, senza però rovinare la materia prima. Undici viene realizzato in tre versioni diverse, ognuna nata dalla collaborazione con un grande brand del design di interni, caratterizzate da motivi ben precisi, quasi sempre di ispirazione geometrica. A queste tre versioni se ne aggiunge poi una quarta, chiamata Touchè, che è quella maggiormente personalizzabile in quanto viene realizzata secondo i desideri dei clienti, sia privati che desiderano un pavimento particolare per la propria casa, che aziende di design che sono alla ricerca di prodotti speciali che possano dare carattere e stile ad un qualsiasi tipo di ambiente. Undici ha in comune con tutte le altre collezioni di Listone Giordano la qualità delle materie prime utilizzate e un'attenzione ai dettagli che ne fanno una delle aziende leader nel settore delle pavimentazioni in legno.

Le collaborazioni di Listone Giordano

Listone Giordano da tempo ha intrapreso una strada di collaborazioni con importanti nomi del design internazionale. Undici di Atelier non fa eccezione perché è un'idea concepita in collaborazione con importanti studi di architettura di interni oppure con aziende storiche delle decorazioni. Per la realizzazione delle tre versioni di Undici, Listone Giordano si è affidato a Inkiostro Bianco, azienda leader nella produzione di parati; Studio Zero, specialista in decorazioni di interni; Emanuele Missaglia, product designer. Con i primi si è creato un prodotto fatto di linee geometriche che contrastano con linee e decori lignei; con il secondo si è puntato su geometrie libere e disegni fatti a mano per giocare con il chiaroscuro; con il terzo si è giocato sul concetto di modularità, preferendo disegni ipnotici dall'effetto tridimensionale. Tre prodotti di qualità che sono stati pensati per soddisfare le necessità di una clientela esigente e dai gusti molto differenti e precisi allo stesso tempo.

Perché scegliere Undici di Listone Giordano

La grande varietà di geometrie e di decorazioni che si possono trovare nella linea Undici di Listone Giordano rendono questo prodotto adatto a soddisfare qualunque esigenza. Undici è una pavimentazione solida e realizzata in puro legno che, per le sue decorazioni geometriche, si sposa bene con un arredamento moderno ed essenziale che consente di esaltare la bellezza del parquet e concentrare tutte le attenzioni su di esso. Tuttavia non sfigura in un ambiente più classico perché la possibilità di avere Undici in diverse tonalità consente di trovare quella combinazione adatta anche ad uno stile più formale. Con il modello Touchè, infine, il cliente può incidere a laser la sua fantasia preferita e questa totale personalizzazione permette senza dubbio di poter trovare la combinazione che meglio si sposa pure con stili e arredamenti molto differenti tra loro.

Listone Giordano - Margaritelli