Listone giordano la rivoluzione del parquet

Richiedi preventivo
Listone giordano la rivoluzione del parquet

Listone Giordano è una tipologia di parquet estremamente rivoluzionaria perché offre la bellezza del legno insieme alla tecnologia di trattamenti moderni che rendono le pavimentazioni particolarmente resistenti. Ecco tutti i segreti di questa azienda del Made in Italy che è leader del pavimenti in legno.

Chi è Listone Giordano

Listone Giordano è un brand dell'azienda Margaritelli che è specializzata nella realizzazione di rivestimenti da interni. Listone Giordano, invece, è il marchio con il quale vengono prodotti e venduti i parquet in legno, prodotto di punta dell'azienda che dal 1984 - quando Guglielmo Giordano, specializzato nel trattamento del legno, progettò un nuovo pavimento che rivoluzionava il concetto di parquet - offre materie prime di altissima qualità e metodologie di lavorazione all'avanguardia. Fino a quel momento il legno con il quale veniva realizzato il parquet era quello massello che, però, aveva evidenti limiti.

Infatti il legno massello si rivela una materia prima abbastanza fragile e soprattutto molto suscettibile rispetto alle sollecitazione climatiche. La grande intuizione di Giordano, invece, fu quella di utilizzare una particolare lavorazione con multistrati di betulla che garantiva non solo stabilità ma anche una maggiore resistenza. Oggi Listone Giordano è leader di mercato nel settore della pavimentazione in legno ed è un brando sempre più scelto per le ristrutturazioni di interni e di esterni.

La tecnologia dei trattamenti di Listone Giordano

Listone Giordano offre performance di grandi livelli grazie alla speciale tecnologia impiegata per la lavorazione delle pavimentazioni in legno. Il parquet, infatti, viene realizzato con una speciale modalità multilayer che consiste nella creazione di cinque strati in legno di betulla che vengono incollati insieme con una speciale sostanza marina. Ciò consente non solo di dare maggiore stabilità alla pavimentazione che si sposa bene sia con le esigenze degli ambienti interni che di quelli esterni ma anche di preservare il legno dall'effetto dell'umidità e da possibili deformazioni che spesso si verificano nel corso del tempo con altri tipi di pavimenti in legno. Questa particolare lavorazione consente al parquet Listone Giordano di essere un prodotto sfruttabile in qualunque zona della casa, compresi il bagno e la cucina dove solitamente i parquet non vengono preferiti.

Le collezioni di Listone Giordano

Per venire incontro alle esigenze di una grande varietà di clienti dai gusti molto differenti, Listone Giordano viene proposto in tre collezioni differenti. La prima si chiama Classica ed è ovviamente una collezione con pavimentazioni senza tempo, in grado di adattarsi a qualunque tipo di ambiente e di stile. La seconda collezione è Natural genius con parquet dallo stile e dalle tonalità molto naturali. Infine la terza è quella più elegante e si chiama Atelier e si caratterizza per l'utilizzo del legno di rovere e di trattamenti che donano al pavimento un sapore un po' antico. Di quest'ultima collezione fa parte il parquet Heritage Traccia che si può scegliere in undici tonalità differenti che sono tutte molto naturali e dai colori brillanti per esaltare ancora di più stile dell'arredamento e l'ambiente più in generale.

Perché scegliere Listone Giordano

Scegliere il parquet in legno di Listone Giordano vuol dire affidarsi ad un grande marchio che conosce le esigenze del cliente e da anni si impegna per migliorare costantemente il suo prodotto al fine di rispondere a standard qualitativi sempre molto alti. La scelta di materie prime di pregio e di tecnologie moderne di produzione assicurano un prodotto molto performante e resistente, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. La realizzazione di tre collezioni differente per stile e tonalità ma accomunate dall'altissima qualità del legno utilizzato e dall'adattabilità del pavimento a qualsiasi situazione. Listone Giordano può essere utilizzato indifferentemente sia per gli interni che per gli esterni proprio perché si tratta di un prodotto che non si deforma con l'umidità e rimane sempre uguale come appena posato. Tante le tonalità possibili e i decori che si possono creare con l'accostamento di listoni diversi, il tutto sempre a tariffe assolutamente convenienti rispetto alla qualità del prodotto che si porta a casa.

Listone Giordano - Margaritelli

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO