Loop di Listone Giordano


La nuova collezione parquet Loop di Listone Giordano nasce dal desiderio di dare una nuova interpretazione all'arredo in legno. Al contrario delle pavimentazioni in parquet tradizionali Loop non si propone con geometrie orientate e predefinite, ma riveste il pavimento con un effetto disorientante, che proprio per questo stimola l'occhio, portandolo a scrutare l'infinito, ben oltre quel confine fisico di leopardiana memoria.

Listone Giordano, l'eccellenza nel parquet di pregio

Listone Giordano è da sempre sinonimo di eleganza ed eccellenza nel parquet. Le soluzioni per la pavimentazione in legno per interni e per esterni che nel tempo anno segnato la storia del brand sono ancora oggi destinate ad arredare con stile ogni ambiente, proponendosi come scelte all'avanguardia destinate alle residenze più prestigiose.

La continua ricerca del bello e funzionale, unita al desiderio di stupire, ha portato l'architetto Sebastiano Canzano a progettare la collezione Loop. D'altronde quando parliamo di Listone Giordano ci riferiamo a un brand considerato l'eccellenza nella produzione di pavimenti in parquet, la cui storia è segnata da produzioni di pavimenti in legno di pregio, eccellenza del Made in Italy.

Cosa rende speciale la collezione Loop Listone Giordano

La superficie infinita della collezione Loop si pone come un esercizio per l'occhio, che può così cedere a un simpatico gioco d'inganni. Il suo ideatore, l'architetto eclettico Sebastiano Canzano, ha creato un pattern apparentemente casuale, che però in realtà si snoda attraverso la ripetizione seriale di un unico elemento compositivo.

La bellezza si moltiplica, in un parquet che non si limita a rivestire il pavimento ma che può egregiamente collocarsi come rivestimento verticale sulle pareti, arrivando a sconfinare fino al soffitto. La caratteristica principale del parquet Loop Listone Giordano è rappresentata dal fatto di rendere irriconoscibile l'elemento generatore, scomparendo all'interno del pattern generale.

Nella pavimentazione in parquet tradizionale accostando le plance una all’altra si ottengono delle rette di demarcazione, un’incisione viva che può essere enfatizzata dal colore. Ed è proprio questa "geometria del limite", che paradossalmente ne consente il suo superamento. Con Loop tutto questo si trasforma in una nuova apparente dimensione, nella quale esperienza e razionalità portano chiunque osservi la superficie a cercare all'infinito gli elementi di chiusura delle forme semplici. Il risultato di tutto questo è racchiuso in quelle pavimentazioni infinite (in loop, appunto).

Già nella scelta del nome Loop questa collezione svela il desiderio che ha portato alla sua creazione, rappresentato dalla sfida volta a convertire il limite in risorsa, che attraverso la moltiplicazione e il suo replicarsi all'infinito diventa dinamica e rende sempre più sottile il limite tra conosciuto e sconosciuto.

Design e sostenibilità nel nuovo parquet Loop di Listone Giordano

Il legno è da sempre considerato il componente naturale per eccellenza, quando si vogliono creare ambientazione caratterizzate da atmosfere calde e avvolgenti. La elevata qualità del legname che Listone Giordano seleziona accuratamente per la collezione Loop consente non solo di creare ambientazioni di design uniche, che spesso conquistano nelle foto di copertina delle più prestigiose riviste, ma anche di poter contare su soluzioni che non perdono mai di vista la sostenibilità.

Incredibile la capacità con cui questo pavimento in legno riesce a trattenere il calore pur consentendo a questo di attraversarlo per sprigionarsi nella stanza, quando proviene da impianti di radiazione a pavimento. Ne deriva così una soluzione perfetta per garantire l'efficientamento energetico, abbassando i costi in bolletta legati ai consumi per il riscaldamento e il raffreddamento e al tempo stesso offrendo un materiale eco-friendly, che strizza l'occhio a chi dimostra una particolare cura e attenzione alla salvaguardia del pianeta.

Lo spazio domestico si trasforma così in un rifugio comodo e confortevole, a stretto contatto con la natura. Percorrendo gli spazi domestici è possibile lasciarsi andare a percezioni sensoriali uniche, simili a quelle che si potrebbero vivere camminando immersi in mezzo a foreste incontaminate, regalando emozioni che spesso troviamo associate alle più avvolgenti docce emozionali.

Listone Giordano - Margaritelli
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO