Miscelatore termostatico, 3 motivi per cui dovresti sceglierlo


Il miscelatore termostatico è molto più di un rubinetto: si tratta infatti di un sistema che consente di avere una temperatura costante dell'acqua che sgorga e di diminuire i consumi della caldaia. Può essere applicato al lavabo, al bidet, alla doccia o alla vasca e offre molti vantaggi. Vuoi sapere quali? Continua a leggere.

Caratteristiche del miscelatore termostatico

Un miscelatore termostatico regola temperatura e flusso dell’acqua grazie all’azione di due diverse manopole. Con la prima consente di regolare la temperatura, impostando la gradazione del flusso desiderata e lasciandola impostata senza doverla ogni volta regolare come accade per i normali miscelatori. L’altra manopola serve per l’apertura e per dosare l’intensità del flusso d’acqua.

I 3 vantaggi della tecnologia termostatica

Quali benefici offre la tecnologia termostatica? Scegliere un rubinetto di questo tipo permette di garantirsi:

  • risparmio
  • sicurezza
  • temperature costanti

Per quanto riguarda il risparmio è bene precisare che i rubinetti termostatici consentono di ridurre i consumi legati alla caldaia, poiché sottopone l'apparecchio a un lavoro inferiore rispetto a quello comunemente necessario con le tecnologie più tradizionali. Passare dal caldo al freddo provoca un consumo consistente di energia e rendere più rapido questo processo è sinonimo di grande risparmio. 

Vi sarà sicuramente capitato di ruotare inavvertitamente troppo la manopola e ritrovarvi così con l'emissione di acqua troppo calda. Ebbene, i miscelatori termostatici dispongono di un sistema Secure Stop che blocca la rotazione della manopola che regola la temperatura fino a un massimo di 38°. Potrete così dire addio a rischio scottature sotto la doccia, una protezione che permetterà di stare tranquilli anche quando in casa ci sono bambini o anziani.

Cosa intendiamo quando affermiamo che grazie al miscelatore termostatico è possibile avere sempre temperature costanti? Semplice, che le regolazioni impostate non saranno influenzate dall'attivazione di altri rubinetti. In sostanza se stiamo facendo la doccia e viene attivato un altro rubinetto dell’impianto non subiremo alcuna conseguenza, flusso e temperatura dell’acqua rimarranno costanti senza alcuno sbalzo.

Dove acquistare il miglior miscelatore termostatico

Scegliere un buon miscelatore termostatico lavabo, bidet o doccia significa quindi garantirsi una maggiore durata della caldaia (che sarà sottoposta a meno lavoro), consumi ridotti e niente soprese con cambi repentini di temperatura mentre siamo sotto la doccia. Optare per prodotti di aziende leader nel settore aggiunge altri vantaggi, come ad esempio rubinetti di design, progettati con forme e linee ideali per inserirsi nel bagno moderno valorizzando ulteriormente i sanitari, e realizzazioni a perfetta regola d'arte. Materiali eccellenti, progettazioni accurate delle linee e lavorazioni all'avanguardia, garantiscono ai migliori miscelatori termostatici per il bagno una lunga durata e inalterabilità nel tempo.

Nella nostra vetrina troverai un ampio assortimento di miscelatori termostatici Made in Italy dei migliori brand. Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito e senza impegno per arricchire la tua stanza da bagno con una nota di ricercata raffinatezza e garantirti il massimo comfort.

Cristina Rubinetterie
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO