Pavimento decorato per la cucina, 3 idee per spazi al top

Richiedi preventivo
Pavimento decorato per la cucina, 3 idee per spazi al top

Come scegliere il pavimento per la cucina? Si tratta senza dubbio dell'ambiente della casa in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, non solo dediti alla preparazione e alla cottura dei cibi ma anche con la famiglia. Se poi abbiamo la fortuna di avere uno spazio cooking particolarmente grande non è raro utilizzare questa stanza anche per ricevere amici e parenti. Ecco allora che la scelta di ogni singolo elemento riveste un'importanza particolare, e anche le piastrelle per il pavimento e il rivestimento devono contribuire a creare quel clima caldo e accogliente che ciascuno di noi vorrebbe poter respirare in una cucina.

Piastrelle decorate per una cucina vivace

Dalla classica scacchiera vintage delle cementine esagonali alle geometrie di colorate piastrelle in gres, passando per le mattonelle vivaci a motivi floreali, ci sono tanti pavimenti di cui innamorarsi. Capaci di "vestire" la stanza con mille colori, le cementine sono la soluzione perfetta per coloro che vogliono poter creare ambienti personalizzati e sempre pronti a stupire chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. 

Per la pavimentazione cucina in foto abbiamo scelto le cementine Bisazza dal decoro tradizionale, che giocano con le geometrie e perfette per uno spazio cooking classico o vintage. 

bisazza-locale.jpg

Per uno spazio più moderno e contemporaneo è invece possibile sfruttare il suggestivo effetto 3D delle cementine Cubic Pacific, piastrelle artigianali realizzate interamente a mano che il brand italiano propone in tre diverse varianti di colore (Cilestrino, Turchino e Prussia).Noi abbiamo scelto la versione Turchino, particolarmente adatta per mettere in risalto le pregiate venature naturali di una cucina in legno.

sol-et-mur-decoratif - Andreosso

Chi ha scelto un arredo cucina total look bianco o grigio, con le cementine esagonali potrà aggiungere un effetto decorativo chic e armonioso. Giocare con una piastrella black&white dall’impatto sobrio e raffinato è il "trucchetto" utilizzato da molti arredatori di interni per una soluzione che si sposa con i mobili e impedisce di cadere nella monotonia di un pavimento troppo semplice. Nella foto abbiamo scelto le cementine In The Sky Bisazza per ottenere un effetto glamour.

Bisazza In the Sky Cementile | Edinburgh Tile Studio

Cementine in cucina, un vantaggio non solo estetico

Abbiamo visto che, grazie a un'ampia varietà di finiture, geometrie e colori, è possibile dare un tocco di personalità in più sia alla cucina moderna che a quella più classica o vintage. Quando parliamo di spazi cooking ci riferiamo ad ambienti in cui schizzi d'acqua e unto possono andare facilmente a depositarsi dulle superfici. Se a questo aggiungiamo il calpestio di una zona tra le più "vissute" della casa, comprendiamo bene perché la scelta della pavimentazione non possa tenere in considerazione solo il fattore estetico. 

Tuttavia le cementine permettono di mixare perfettamente la praticità di superfici facili e veloci da pulire e igienizzare con la bellezza di un pavimento capace di integrarsi alla perfezione con ogni tipologia di arredamento cucina, arrivando ad essere la soluzione di tendenza anche per chi ha necessità di pavimentare un ambiente open space, con piastrelle che sappiano "sposarsi" anche con il living.

Bisazza

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO