Porte interne a vetri, la soluzione di design per la casa


Le porte interne a vetri consentono di separare gli spazi e al tempo stesso permettono alla luce naturale di fluire negli spazi della tua casa. Che si tratti di un progetto per ambienti commerciali o domestici, l'inserimento di una porta in vetro aggiunge bellezza e migliora l’aspetto generale degli interni. Con il suo aspetto elegante sapranno portare nell'ambiente un valore aggiunto. Non è certo un caso se proprio il vetro è uno dei materiali più utilizzati nell’interior design: lo troviamo non solo nelle finestre ma anche nelle porte per interni e per le pareti, proprio per quella sua capacità di conferire a ogni spazio un aspetto trasparente e sofisticato.

Negli appartamenti moderni la zona living si apre sempre più frequentemente con la cucina, donando così ambienti open space che piacciono molto a chi desidera avere spazi condivisibili. Una delle principali criticità dell'open space è però data dal passaggio di odori e rumori, che dalla cucina raggiungono il salotto e gli ospiti che stanno comodamente seduti sul divano. Grazie alle porte a vetri è invece possibile dare un aspetto visivamente continuo a tutto l'ambiente ed evitare che gli odori sprigionati dai cibi in cottura raggiungano l'altra stanza.

Anche da un punto di vista pratico suddividere l’interno con una porta vetrata anziché scegliere una parete solida rende lo spazio più luminoso e dona la sensazione visiva di un ambiente più ampio.

Vantaggi delle porte interne a vetri

Le porte a vetri che vengono utilizzate nell’interior design di appartamenti e case, non solo decorano lo spazio ma hanno una funzione pratica.

Scegliendo, ad esempio, una porta scorrevole contemporanea in vetro ci assicureremo un design efficiente e locali confortevoli in ogni stagione, poiché non consentirà all’aria fredda di entrare e al calore di fuoriuscire.

Ecco alcuni tra i principali vantaggi che le soluzioni di arredo con porte vetrate offrono:

  • migliorano l’estetica della tua casa
  • offrono la possibilità alla luce esterna di entrare anche in spazi profondi
  • dividono gli spazi e allo stesso tempo uniscono in modo raffinato
  • consentono agli interior designer di progettare gli spazi senza soluzione di continuità
  • donano sensazioni visive di maggior ampiezza alla stanza 

Le porte in vetro dunque non sono solo tramezzi divisori, ma possono cambiare l’aspetto della tua casa e contribuire a far risparmiare sulla bolletta della luce.

Le più belle porte a vetri per interni

Antico eppure modernissimo, il vetro è un materiale che mostra e nasconde al tempo stesso, cambia al variare della luce e dona riflessi luminosi suggestivi, combinandosi con colori, forme e materiali. La scelta di porte vetrate è davvero molto ampia, e permette di scegliere tra vetri decorati, stratificati, lucidi, colorati, opachi oppure riflettenti. Anche i modelli di porte presenti in commercio sono diversi tra loro: porte a battente, scorrevoli, a pacchetto o a pivot, le possibilità di personalizzazione che offrono dono veramente moltissime. 

Indubbiamente si tratta, in ogni caso, di elementi di grande valore estetico, e la scelta dovrà sempre rispecchiare lo stile di arredo della casa. Per un arredo in stile classico, ad esempio, meglio scegliere una porta francese, quella che vede la lastra di vetro incorniciata in un profilo in legno, mentre le porte tutto vetro con profili minimi o quelle con traversine si coniugano alla perfezione con l'ambiente moderno e minimal. Per questi ultimi spazi potremmo anche pensare a una porta decorata, che con pochi semplici effetti su vetro riesce a dare un carattere speciale alla stanza.

Per trovare la porta a vetri perfetta per i vostri spazi non esitate a contattarci. Vi aiuteremo a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Siamo rivenditori porte a vetro a Roma dei migliori brand.

Bertolotto
 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO