Marchi>Mutina ceramiche

Mutina ceramiche

Mutina ceramiche è una società specializzata nella ideazione e produzione di rivestimenti ceramici di elevato valore estetico e tecnico. Una società che ha rivoluzionato il modo di concepire i rivestimenti conferendo loro declinazioni inedite e innovative.

Mutina ceramica per progetti d'arredo esclusivi

Ceramiche Mutina Srl ha sede a Fiorano, in provincia di Modena e vanta una lunga esperienza artigianale nel settore della ceramica, che combinata con l’uso di tecnologie d’avanguardia le consente di produrre rivestimenti inediti e di elevata qualità. Mutina non crea semplici rivestimenti ma veri e propri progetti di interior design, sperimentando nuovi modi per interpretare la materia e coniugare estetica, qualità e funzionalità. Le collezioni mutina nascono dalla collaborazione con designer e architetti di fama internazionale, come Patricia Urquiola, Inga Sempé, Ronan e Erwan Bouroullec, Tokujin Yoshioka, Yael Mer e Shay Alkalay di Raw Edges, Edward Barber e Jay Osgerby, Konstantin Grcic e Hella Jongerius che rappresentano un team affiatato dell’azienda che lavorano condividendo le loro passioni per il design, l’arte e l’architettura, per dare forma e sostanza a rivestimenti unici e originali.

Catalogo

Mutina ceramiche: arte e design

Uno degli elementi che caratterizza Mutina e ne costituisce il suo punto di forza è la continua ricerca di modi nuovi per coordinare le infinite tonalità dei colori neutri al fine di poter realizzare total look di grande impatto estetico. Il successo di Mutina è dovuta al saper combinare insieme lavorazioni artigianali e industriali per produrre pavimenti e rivestimenti ceramici che possano rivestire gli ambienti abitativi come una seconda pelle. Obiettivo quest’ultimo che raggiunge facilmente, tanto che le sue creazione sono presenti nelle abitazioni private, ma anche in strutture ricettive e ristorative di lusso, università e importanti luoghi artistici in tutto il mondo. L’estro creativo e innovativo di Mutina sono apprezzati a livello internazionali, tanto che i rivestimenti ceramici hanno ottenuto nel corso degli anni premi prestigiosi, come l’EDIDA Award nel 2016 per la collezione Numi di Konstantin Grcic e nel 2014 per 2014 per la linea Mews di Edward Barber e Jay Osgerby, tanto per citarne qualcuno.

Mutina catalogo

Il Mutina catalogo si compone di collezione pensate per valorizzare gli ambienti abitativi, sperimentando accostamenti, geometrie e colori in modo del tutto personalizzato. Mission raggiunta con la collezione di pattern Azulej e quella di grandi formati Cover, entrambe di Patricia Urquiola, i cui motivi decorativi sono stati realizzando attraverso tecniche di stampa di ultima generazione. Nel catalogo visionabile presso i rivenditori Mutina è possibile trovare i rivestimenti con effetto carta pregiata Folded Xl di Raw Edges, le piastrelle in gres porcellanato smaltato, nei formati 30×30 e 60×60 cm Numi, ideate da Konstantin Grcic e le vibrazioni ceramiche delle lastre in gres porcellanato smaltato 40×40 rettificato della collezione Rombini.

Una vasta gamma di soluzioni di rivestimenti pensati per dare vitalità agli spazi e renderli al passo con i tempi. Tra le altre idee d'arredo presenti nel catalogo c'è la collezione Ceramica Mutina della designer Silvia Giacobazzi, composta da piastrelle smaltate ottenute per trafila, caratterizza da raffinati effetti di luce, che donano morbidezza alle superfici. Proposta nel formato 5,3 x 19,8 la linea è disponibile in vari colori con tonalità neutre, che la rendono perfetta per essere abbinata con altre collezione e dare vita a progetti su misura. Tutte le collezione si possono trovare presso i rivenditori del marchio diffusi in tutta Italia ed esistono anche negozi mutina ceramiche outlet dove si possono acquistare i rivestimenti a prezzi vantaggiosi.

Mutina ceramiche & Design

La passione per il design da parte della società ha fatto nascere Mutina Accents una linea di prodotti complementari ai rivestimenti, ideati dallo da OEO Studio, che si possono considerare delle vere opere d’arte e che sono destinate a completare le collezioni del brand. Si tratta di elementi architettonici, realizzati in legno e metallo e con particolari pitture che servono a sviluppare progetti d’arredo su misura ed esclusivi.

Punti vendita Mutina ceramiche