Marchi>Cotto d'este

Cotto d'este

Cotto d’Este è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti esclusivi con sede a Sassuolo.

Fondata da Paolo Mussini, nel 1993, con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato del gres porcellanato di alta qualità, è riuscita ad affermarsi in breve tempo non solo in Italia, ma a libello internazionale. Oggi, il marchio, che fa parte Panaria Group Industrie Ceramiche S.P.A. è conosciuto in tutto il mondo e i suoi pavimenti e rivestimenti dettano le tendenze nel settore. La mission di Cotto d’Este è quella di offrire prodotti che coniugano insieme gusto, eleganza e stile, elementi che caratterizzano da sempre il design italiana. L’azienda che vanta una lunga esperienza ceramica e un’innata passione per l’arte, si propone di offrire prodotti esclusivi destinati a soddisfare le esigenze dell’architettura contemporanea. I continui investimenti in nuovi sistemi di lavorazione delle ceramiche, la capacità di anticipare i gusti dei clienti e soprattutto quella di proporre pavimenti e rivestimenti dal design creativo e originale ha portato l’azienda a diventare un vero punto di riferimento per chi cerca prodotti di lusso unici per arredare con stile i propri spazi abitativi.

Gallery

Ceramiche Cotto d’Este, nei nostri show room Roma

Il catalogo Cotto d’Este comprende pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato dallo spessore di 14 mm, 20 mm, le lastre ultrasottili Kerlite e gli antibatterici Protect.

Le piastrelle Cotto d’Este 14 mm sono tre volte più resistenti di quelle tradizionali, rispetto alle quale vengono sottoposte, sopportano carichi di 620 kg senza rompersi. Realizzate con materie prime di qualità, le lastre 14 mm vengono prodotte utilizzando un impasto compattato e pressato, sottoposto a una lunga cottura, a una temperatura di 1230 °C. Un procedimento che consente loro di presentarsi con una superficie greificata (vetrificata), impermeabile alle macchie e allo sporco. Il Cotto d’Este 14 mm è progettato per conservare nel tempo le sue caratteristiche estetiche ed è garantito fino a 20 anni.

I prodotti sono realizzati con materie prime selezionate, colorati con pigmenti, inchiostri e smalti che sottoposti alle alte temperature offrono superficie uniche e con riflessi inediti, valorizzati dalla lappatura effettuata con mole e spazzole create ad hoc dall’azienda. Il gres porcellanato con spessore di 14 mm è disponibile in vari formati, anche grandi come quelli da cm 90x90, 120x60 e 75x75 e possono essere posati con fuga minima. Le ceramiche Cotto d’Este 20 mm sono destinate ai pavimenti e rivestimenti esterni. Resistenti e funzionali hanno uno spessore maggiore che consente loro di supportare carichi di qualsiasi entità senza rottura ed essere facilmente posate a secco su erba, ghiaia o supporti regolabili.

Disponibili in varie versioni, finiture e colori sono ideate per essere combinate con pavimenti e rivestimenti interni, ma anche per trovare facile installazione in zone outdoor residenziali e in aree pubbliche. Cotto d’Este propone gres porcellanato in lastre ultrasottili, con superficie in Kerlite ovvero rinforzate con fibre di vetro, estremamente affascinanti e idonee a dare fascino e bellezza a qualsiasi progetto architettonico. Versatili, leggere e facile da utilizzare, le lastre Kerlite, con il loro spessore di 3,5, 5,5 mm e 6,5 mm e nei formati di 100x300 cm e 120x260 cm, sono perfette per arredare con stile qualsiasi spazio abitativo, ma anche per rivestire pareti, cucine, piani di lavoro e mobili.

Cotto d’Este catalogo

Limestone è la collezione di Cotto d’Este che trae ispirazioni dalle pietre presenti nei fondali marini, sedimentate e lavorate dall’acqua del mare, che si caratterizza per essere formata da piastrelle con venature e dettagli cromatici davvero unici. Una collezione prodotta con l’esclusivo sistema di stampa ink-jet ad altissima risoluzione, che permette di offrire una grafica ad elevata profondità di campo a 3 dimensioni e accurata in ogni dettaglio.

La collezione fa parte della linea Protect che comprende pavimenti e rivestimenti antibatterici ideati per garantire ambienti sani e protetti. Limestone è disponibile negli spessori 5,5 mm, 14 mm e 20 mm, in ben otto formati e nei colori Clay, Amber, Oyster e Slate. Inoltre, i clienti possono scegliere tra quattro tipi di finiture: opaca e leggermente patinata di Natural, rugosa di Fiammata, liscia e piacevole al tatto di Honed e con rilievi di Blazed, ognuna delle quale ideata per assicurare pavimenti e rivestimenti inediti con cui personalizzare gli spazi abitativi contemporanei.

Cement Project è la linea di piastrelle Cotto d’Este con superfici e colori che riprendono esteticamente e sensorialmente gli effetti del cemento, compreso il tradizionale cassero a doghe in legno. Una collezione che ripropone il rigore e la carica espressiva delle architetture del novecento, ma di cui offre diverse interpretazioni. In particolare, Cement Project si basa sulla combinazione di tre tonalità del cemento che vanno dal grigio chiaro (Color-10), all’intermedio (Color-20) e a quello scuro (Color-30), declinato su tre diverse superfici Work, Cem e Land.

Nel catalogo ceramiche Cotte d’Este ci sono anche i pavimenti e rivestimenti Pietra d'Iseo, che propongono le stesse caratteristiche della tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, con cui sono realizzati palazzi, ville e monumenti milanesi. La collezione dal disegno irregolare e nei toni del grigio, viene realizzati nello spessore di 6,5 mm e 20 mm e in cinque formati che le consentono di adattarsi ad una molteplicità di ambienti donandogli personalità e una sobria eleganza. Le ceramiche Cotto d’Este Sassuolo possono essere visionate nello showroom di Milano o presso i rivenditori autorizzati del marchio presenti in tutta Italia.

Punti vendita Cotto d'este